Site icon Motori360.it

Peugeot Professional a Transpotec Logitec VeronaFiere

In esposizione, dal  22-25 febbraio 2017, tre versioni speciali di Partner, Boxer e Nuovo Expert

Partendo dal lancio nel 2015 della nuova generazione di Boxer, per poi proseguire con quello di Partner ed arrivare alla commercializzazione di Nuovo Expert iniziata lo scorso giugno, Peugeot è stata in questi ultimi anni protagonista non solo della manifestazione veronese dedicata al mondo del trasporto professionale ma – ancora di più – dello specifico settore del mercato italiano che ha visto un incremento del 26,4% di vendite dei veicoli commerciali del Leone (da 10.616 unità 2015 alle 13.416 del 2016).

Transpotec Logitec 2017

Peugeot sarà presente con tre modelli rappresentativi della gamma: Partner doppia cabina mobile, Boxer Furgone Lamierato con sponda caricatrice by Onnicar, Nuovo Expert Furgone coibentato Isotermico by Lamberet.

L’innovativo Partner doppia cabina mobile, omologato per cinque persone, coniuga in maniera ottimale il trasporto di merci e di ben cinque passeggeri. Disponibile con il BlueHDi 100, ha una dotazione tipicamente automobilistica (come alzacristalli anteriori elettrici e sequenziali, retrovisori esterni elettrici e telecomando apertura porte) cui aggiunge soluzioni pensate espressamente per il professionista, come il sedile passeggero singolo ripiegabile a tavolino.

Gli altri due modelli presenti sullo stand del Leone sono due esempi di veicoli allestiti / trasformati inseriti direttamente nel listino ufficiale di Peugeot.

Ciò offre al cliente una maggiore facilità nell’ordinazione e immatricolazione del veicolo, la certezza dei tempi di produzione e consegna, la possibilità di beneficiare della garanzia del costruttore, l’uniformità del prezzo su tutto il territorio, un maggiore valore residuo ed infine canoni di noleggio competitivi.

Il furgone Lamierato con sponda caricatrice è una soluzione innovativa tra oltre venti versioni di Boxer allestiti, interamente prodotti in Italia, nello stabilimento di Val di Sangro, e trasformati ad Alba da Onnicar, da sempre specializzata nella realizzazione di allestimenti interamente in lega leggera di alluminio che, rispetto a quelli tradizionali in ferro, garantiscono: minore peso, quindi tara ridotta, che significa maggiore portata utile, minore consumo di carburante, minore emissione di gas nocivi, minore rischio di sovraccarico e, quindi, di subire sanzioni pecuniarie, minore usura del veicolo; maggiore durata dell’allestimento che è inattaccabile dalla corrosione; eco compatibilità elevata e maggiore rispetto dell’ambiente, grazie alle possibilità di riciclaggio offerte dall’alluminio, che tra l’altro mantiene un valore anche a fine vita, a differenza degli allestimenti tradizionali.

Con Lamberet, leader europeo nel settore del trasporto refrigerato, Peugeot ha «costruito» una gamma di veicoli commerciali leggeri per il trasporto a temperatura controllata di merci deperibili. Ne è esempio Nuovo Expert Furgone con coibentazione studiata dallo specialista del freddo Lamberet. Il kit adottato, piuttosto compatto, è stato studiato per raggiungere il più alto livello di isolamento secondo la regolamentazione ATP in vigore per i carichi deperibili.

Queste prestazioni, compatibili con la presenza della porta laterale, permettono agli utilizzatori di usufruire di tutti i vantaggi di un livello di sicurezza alimentare superiore, di un’usura minima del gruppo frigorifero e della possibilità, con un gruppo adeguato, di operare in freddo fino a -20 gradi.

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version