Si tratta di un’operazione internazionale (in contemporanea in 31 Paesi in tutto il mondo) chiamata “Peugeot Music”, diretta a tutti coloro che, entro fine agosto, acquisteranno un’auto della Gamma Family (207SW, 5008, Partner Tepee e Bipper Tepee). Un codice, da attivare entro fine settembre, permetterà di accedere alla piattaforma www.peugeot-music.com da cui scegliere 365 brani (30 al mese più 5 di bonus nell’ultimo mese) da scaricare per creare una compilation personalizzata.
L’operazione “suona” ancora meglio se integrata da un finanziamento stipulato con Banque PSA Finance: in quel caso la prima rata sarà pagata a gennaio 2012 e sono previsti quattro anni di polizza furto-incendio e di garanzia.L’operazione sarà annunciata con una campagna pubblicitaria che prevede, nel periodo dal 19 giugno al 2 luglio, 420 passaggi sulla TV generalista, accompagnate dall’attività mirata su canali tematici “musicali” (TV satellitari, radio e siti internet).
Negli spot vediamo diverse famiglie che ballano ascoltando musica dalle loro Peugeot. La campagna internazionale si avvale come colonna sonora dei più grandi successi del momento: «Disturbia» interpretata da Rihanna; «Just can’t get enough» interpretata da Black eyed peas e «We no speak Americano» di Yolanda be cool.