Sono passate poche settimane dal restyling del SUV compatto del Leone ed ecco che il Costruttore francese festeggia il 500millesimo esemplare prodotto nello stabilimento di Mulhouse.
Un modo molto francese di festeggiare visto che è stata proprio Iris Mittenaere, Miss Francia 2016 a consegnare alla signora Hélène Degeuser, la cliente che ha acquistato l’esemplare «millesimato» (una 2008 GT Line PureTech 110 S&S EAT6) le chiavi della sua vettura.
La 2008, prodotta in Europa, Cina ed America Latina, ha fatto registrare sin dall’epoca del suo lancio – nel 2013 – un incremento costante delle vendite tanto che nel mondo sono già più di 632mila gli esemplari da allora prodotti.
Il nostro paese ha assorbito quasi il 10%, di tale cifra, divenendo così il terzo mercato mondiale per Peugeot 2008. Inoltre, nel nostro Paese, le versioni con allestimento Allure o superiore costituiscono il 70% delle vendite, per l’85% con motorizzazione Diesel.
Nuova Peugeot 2008 in versione 2016 si presenta come un SUV di sostanza e dal look attraente, qualità che gli hanno fatto conquistare, solo in Europa, oltre 11 riconoscimenti; Nuova Peugeot 2008 è stata infatti accolta con grande favore anche dalla stampa automobilistica internazionale grazie sia alle sue doti stradali (notevole la polivalenza del Grip Control), al suo deciso stile esterno ed al particolare Peugeot i-Cockpit.
La tecnologia riveste sempre un ruolo decisivo, con le efficienti motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi e i nuovi equipaggiamenti: Active City Brake, Retrocamera, Park Assist e Mirror Screen con Carplay.
La gamma si articola quindi su 5 livelli: ai tradizionali Access, Active e Allure si aggiungono il nuovo GT Line e l’allestimento trasversale Crossway, disponibili con motori benzina PureTech 3 cilindri da 82, 110 e 130 cavalli e Diesel BlueHDi da 75, 100 e 120 cavalli. Con il motore PureTech Turbo è disponibile anche il nuovo cambio automatico EAT6 di ultima generazione.