Debutterà al Salone di Pechino 2014 questo prototipo ad alimentazione ibrida
Sembra essere finito il tempo dei prototipi arditi e irrealizzabili, ormai le principali case automobilistiche creano i concept prefigurando imminenti modelli di serie e “testando” il gradimento del pubblico. Non fa eccezione la Peugeot Exalt Concept, una berlina cinque porte lunga 4,70 metri dalla carrozzeria bicolore.
Elementi inediti
Muscolosa nelle linee, ha elementi di design innovativi, come il lunotto posteriore che si prolunga ai lati, i fianchi bombati e la zona posteriore ricoperta di tessuto Shark Sin per migliorare l’aerodinamica. Spettacolari gli interni, con due touch screen, sedili sportivi in materiale composito, pelli speciali lavorate e rivestimenti in lussuoso legno. Ha anche un sistema di purificazione dell’aria denominato Pure Blue.
Ibrida sportiva
Tecnicamente la Exalt Concept è spinta da una motorizzazione Hybrid4 plug-in con motore 1.6 benzina THP 270 cv accoppiato ad un propulsore elettrico da 50 kW e al cambio automatico a sei rapporti. La potenza complessiva è di ben 340 cavalli e può percorrere diversi chilometri anche in modalità zero emission.
Redazione Motori360