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Peugeot a tutto record… in fatto di quote di mercato Italia. 3008 il SUV più venduto

La Casa del Leone sale al 3° posto del ranking italiano nel mese di febbraio (autovetture e veicoli commerciali) e conferma la propria capacità di rispondere adeguatamente alle richieste del mercato italiano confermando tra l’altro il suo trend straordinario degli ultimi mesi: a segno la quota di mercato record della storia nel nostro Paese con il 7,5% (autovetture e veicoli commerciali) a febbraio, per un bimestre archiviato al 7,2%, ben 1,3 punti percentuali in più rispetto alla chiusura del 2020; anche qui una ulteriore conferma del fatto che le autovetture del Leone sono sempre più riconosciute ed apprezzate dai clienti del nostro Paese.

Il 3008 è il SUV più venduto del segmento C in Italia nel 2021 grazie alle oltre 4.000 unità consegnate da inizio anno, mentre le nuove 208 e 2008, hanno già messo a segno risultati importanti: la prima,  il SUV più compatto della gamma del Leone, ha scalato due posizioni nel ranking nazionale, mentre la seconda è salita di 3 posizioni passando dall’8° posto di fine anno al 5°.

In ambito veicoli commerciali, poi, la Casa mette a segno una forte crescita arrivando ad abbattere il muro dell’8%, oltre 8 decimi di punto rispetto a dicembre scorso.

Risultato straordinario anche sul mercato dei LEV con la «spina» (100% elettrici e plug-in hybrid) in cui Peugeot ha consuntivato un 7,6% di quota, in netta crescita rispetto al 6,5% con cui è stato chiuso il 2020. Una scelta che conferma il grande apprezzamento da parte del pubblico italiano della strategia di elettrificazione e di innovazione che il brand sta implementando ormai da diverso tempo sui propri prodotti e che vedrà a fine 2021 l’80% delle autovetture e il 100% della gamma dei veicoli commerciali offerti anche in versione elettrificata.

Risultati straordinari che confermano la qualità della gamma di prodotti Peugeot e della strategia commerciale e di marketing messa in atto dalla Casa del Leone nel nostro Paese. Tutto questo in concomitanza con la presentazione della new brand identity di PEUGEOT che sta per tracciare una nuova strada nel futuro della Casa, grazie anche alla nuova campagna di comunicazione «LIONS OF OUR FUTURE».

Salvatore Internullo, Direttore brand Peugeot Italia ha dichiarato: “Un febbraio che conferma il trend straordinario che PEUGEOT sta avendo da mesi sul mercato italiano sia delle autovetture che dei veicoli commerciali e che conferma l’apprezzamento da parte del pubblico per i nostri nuovi modelli che vantano anche un’eccellente offerta di versioni elettrificate con la spina. Prodotti molto ammirati ed acquistati grazie anche ad una strategia commerciale e di marketing centrata sui reali bisogni e desideri dei clienti italiani e che ci fa vedere questo 2021 con ottimismo”.

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