La Casa del Leone sale al 3° posto del ranking italiano nel mese di febbraio (autovetture e veicoli commerciali) e conferma la propria capacità di rispondere adeguatamente alle richieste del mercato italiano confermando tra l’altro il suo trend straordinario degli ultimi mesi: a segno la quota di mercato record della storia nel nostro Paese con il 7,5% (autovetture e veicoli commerciali) a febbraio, per un bimestre archiviato al 7,2%, ben 1,3 punti percentuali in più rispetto alla chiusura del 2020; anche qui una ulteriore conferma del fatto che le autovetture del Leone sono sempre più riconosciute ed apprezzate dai clienti del nostro Paese.
Il 3008 è il SUV più venduto del segmento C in Italia nel 2021 grazie alle oltre 4.000 unità consegnate da inizio anno, mentre le nuove 208 e 2008, hanno già messo a segno risultati importanti: la prima, il SUV più compatto della gamma del Leone, ha scalato due posizioni nel ranking nazionale, mentre la seconda è salita di 3 posizioni passando dall’8° posto di fine anno al 5°.
In ambito veicoli commerciali, poi, la Casa mette a segno una forte crescita arrivando ad abbattere il muro dell’8%, oltre 8 decimi di punto rispetto a dicembre scorso.
Risultato straordinario anche sul mercato dei LEV con la «spina» (100% elettrici e plug-in hybrid) in cui Peugeot ha consuntivato un 7,6% di quota, in netta crescita rispetto al 6,5% con cui è stato chiuso il 2020. Una scelta che conferma il grande apprezzamento da parte del pubblico italiano della strategia di elettrificazione e di innovazione che il brand sta implementando ormai da diverso tempo sui propri prodotti e che vedrà a fine 2021 l’80% delle autovetture e il 100% della gamma dei veicoli commerciali offerti anche in versione elettrificata.