Arriva la versione “chic” della compatta francese. Ha nuovi colori, cerchi da 17 e una dotazione full optional
Ricordate le versioni top di gamma delle piccole Peugeot, le Roland Garros? Erano quelle di color verdino tutte accessoriate che rappresentavano il massimo del lusso su 205 e 206.
La nuova 208, ripropone una versione “alto di gamma”, che abbandona però l’appellativo Roland Garros, per un più criptico XY; in Peugeot la definiscono “urban chic” e viene proposta in sei colori, cerchi Mercure da 17″, gusci dei retrovisori, profili dei fendinebbia e fascione paraurti in cromo lucido.
E’ più larga
Per i più audaci c’è la possibilità di vivacizzare il tetto con l’aggiunta di stickers, mentre all’interno risaltano le impunture Purple dei sedili in tessuto Mithy, TEP PU Prestige e Alcantara, a richiesta pelle Club Nappa, nero o bronzo. Tecnicamente, da rimarcare l’adozione di carreggiate più larghe di 10 mm all’avantreno e di 20 mm al retrotreno, come sulla 208 GTi. Nuovi anche i proiettori alogeni con luce-guida “flat-guide”,indicatori di direzione a LED e le luci diurne.
Una cilindrata per quattro motori
Le motorizzazioni disponibili per questo allestimento sono tutte da 1,6 litri: i diesel e-HDi da 92 e 115 cv (con sistema Start& Stop) e i benzina VTi da 120 cv e THP da 155 cv. Il cambio robotizzato è, per ora, appannaggio (in opzione) della sola e-HDi da 92 cv.
Redazione Motori360