La piccola francesina in versione trendy è offerta full optional. A scelta solo la tinta tra 6 combinazioni
La partnership tra Peugeot ed X Factor iniziata nel 2014 e proseguita nel 2015 sull’onda della passione comune per la musica e dell’amore per le sfide, si sviluppa ora nella realizzazione di una versione speciale di quella «108» che è stata al fianco del talent show più famoso d’Italia in tutte le sue fasi preparatorie (Audizioni, Bootcamp, Home Visit, Live) e che ora sta trasportando, nella fase conclusiva della trasmissione, i dodici finalisti ai loro impegni artistici e di promozione.
La nuova 108 X Factor è stata sviluppata sul «corpo» della berlina cinque porte con una dotazione completa. Tutto di serie: touchscreen da 7” (con Mirror Screen) cerchi in lega diamantati «Thorren» da 15”, fendinebbia, volante e pomello del cambio in pelle, tappetini dedicati, ruotino di scorta.
L’esclusività di questa versione molto trendy – che propone il logo X Factor sulle porte anteriori e sul portellone, logo che diventa messaggio di benvenuto all’accensione del touchscreen – è evidenziata anche dalla colorazione della carrozzeria, solo bi-tone: Rosso Scarlet/Nero Caldera, Red Purple/Nero Caldera, French Blu/Nero Caldera, Red Purple/Grigio Gallium, Blu Smart/Grigio Gallium, Grigio Gallium/Grigio Carline.
“Nessuna opzione un prezzo unico per tutto… si deve solo scegliere la tinta tra le 6 combinazioni”. Peugeot 108 X Factor, dotata del tre cilindri di 999 cc da 51 kW Euro6, dispone, infatti, di serie, del sistema di controllo elettronico di stabilità ESP con Ripartitore Elettronico della Frenata (REF); dell’Assistenza alla frenata d’emergenza (AFU) e controllo dinamico di stabilità (CDS), ben sei airbag (due frontali, due laterali e due a tendina); sistemi di trattenuta efficaci, con due fissaggi Isofix posteriori a 3 punti d’ancoraggio. In più, la funzione Hill Assist permette di mantenere temporaneamente il veicolo frenato in salita, per ripartire senza problemi.
[ Luca Strinati ]