Pagani sta completando la produzione dei 100 esemplari previsti per la versione chiusa della biposto Huayra e si appresta a dedicare le sue energie alla versione «open-top» Huayra Roadster la cui produzione sarà, anch’essa, limitata a 100 esemplari e probabilmente svelata al pubblico in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra 2016.
La nuova Huayra Roadster arriverà, si dice, nei primi mesi del prosimo anno ma non sarà costruita nello stabilimento Pagani esistente in San Cesario sul Panaro bensì in un nuovo ed ultramoderno stabilimento, attualmente in costruzione a soli 200 metri dagli impianti già conosciuti, il cui completamento è previsto per settembre di quest’anno.
La capacità produttiva del nuovo impianto dovrebbe essere di 300 supercar ma, per mantenere l’esclusività del prodotto e la maniacale cura nella sua realizzazione, gli esemplari prodotti non saranno più di 45 l’anno.
La Huayra Roadster sarà del tutto identica, sotto la diversa veste esterna (si mormora di tetto rigido amovibile), alla coupé dalla quale deriva e sarà quindi mossa dal «solito» V12 biturbo 6 litri da 720 cavalli.