È il primo spot europeo decentralizzato in 14 Paesi, in cui la rete europea di Russelheim ha contribuito con 300 video: officine aperte su appuntamento, continuità nei servizi e fornitura ricambi garantita
#OpelOpen è il motto della nuova, anticonvenzionale campagna di Opel che – attraverso l’utilizzo di selfie video dei concessionari Opel e dei dipendenti dei call-center in 14 Paesi – intende riconfermare il costante impegno della Casa e relativa rete commerciale verso i propri clienti.
“Siamo aperti” è il messaggio chiave della nuova campagna, con cui Opel enfatizza il mantenimento in attività dei suoi servizi garantendo ai suoi clienti la mobilità anche durante la crisi del coronavirus.
“Siamo aperti perché la gente conta su di noi” comincia così il nuovo spot che, visibile sui canali Social di Opel, conferma l’impegno di Opel nonostante la pandemia del coronavirus e il distanziamento sociale. I concessionari Opel di 14 paesi europei dimostrano che sono aperti per i loro clienti e sono impegnati a mantenerne la mobilità.
Coerenza della campagna con il claim Opel “Il Futuro appartiene a tutti”
Nonostante la crisi, i concessionari Opel possono essere raggiunti tramite telefono e/o e-mail per la vendita di auto nuove o usate, e se si necessita di mobilità, anche con breve preavviso. Anche le aree di assistenza sono aperte ed i clienti possono fissare un appuntamento al telefono, via e-mail o tramite l’app myOpel per revisioni, assistenza, riparazioni o valutazione di danni.
In alcuni mercati i concessionari possono anche essere visitati pur in presenza di uno stretto protocollo che permette ai clienti di usufruire in modo sicuro dei servizi di vendita e/o assistenza (la fornitura di ricambi originali Opel è sempre garantita) tanto che i clienti possono eventualmente portare le loro auto dal concessionario per un check-up post-invernale o, in alcuni casi, anche per lavori minori, come la sostituzione dei tergicristalli o servizi «Drive-Thru» che permettono ai guidatori di restare nelle loro auto ed evitare il contatto diretto con gli addetti delle officine.
In più, i concessionari Opel propongono offerte attraenti per il cambio inverno-estate degli pneumatici mentre i clienti interessati all’acquisto possono trovare informazioni circa speciali offerte sulle auto nuove chiamando direttamente i concessionari.
“Noi di Opel e la nostra rete di vendita supportiamo la mobilità in pieno accordo con tutti i requisiti di igiene. Siamo aperti per tutti quelli che necessitano di mobilità”, ha detto Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales&Marketing “Sono estremamente orgoglioso del coinvolgimento e dell’impegno della nostra rete Opel in questi momenti difficili.”
Lo spot è stato creato da VELOCITY McCANN, l’agenzia su misura per Opel per conto di McCANN Worldgroup in Germania. Consiste di numerosi selfie video, ognuno dei quali è stato creato dai concessionari Opel. Si possono trovare sui canali Social di Opel:
inclusi Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube.
[ Redazione Motori360 ]