Site icon Motori360.it

Opel Italia: vendite gennaio-settembre: auto +19%, commerciali +20%; bene anche l’Europa (+4%)

In Italia, le nuove immatricolazioni di vetture sono complessivamente aumentate di 1.515 unità, ossia il 23,8%, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, per un totale di 7.881 veicoli. La quota di mercato è cresciuta di 0,3 punti percentuali, arrivando al 6,00%. e nei primi 9 mesi dell’anno Opel ha aumentato le vendite di circa 11.670 unità, equivalenti ad una crescita del 20%. Le nuove immatricolazioni raggiungono così le 68.951 unità, corrispondenti a una quota di mercato del 5,74%, in crescita rispetto allo stesso periodo del 2014. Questo risultato diviene ancora più notevole se si considera che la crescita nel canale privati è cresciuta di quasi il 30%.

Nelle auto modelli più gettonati in Italia sono stati Mokka, (+ 56%) e Corsa (+32%), mentre nei Veicoli Commerciali la crescita è stata di 592 unità (+17%) e la quota di mercato è salita al 4,2%,  principalmente grazie a Vivaro (+17%) e Movano (+60%).

In Europa secondo i dati preliminari, le nuove immatricolazioni sono aumentate di circa 5.200 veicoli, ossia il 4,7%, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, per un totale di 114.100 unità ed Opel cresce più del mercato anche a settembre facendo registrare una quota di mercato del 6,21% avendo venduto, nei primi 9 mesi dell’anno, 32.600 unità in più, pari al 4%, nonostante l’uscita dal mercato russo. Le nuove immatricolazioni raggiungono così le 850.000 unità (5,87% la quota di mercato, in leggera crescita).

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le vendite di Opel sono aumentate in 19 Paesi ed in particolare in Italia (+20%), Spagna (+18%), Francia (+5%), Regno Unito (+4%) e Germania (+ 3%).

Risultati lusinghieri anche per la gamma veicoli commerciali:   le immatricolazioni sono infatti salite del 42% (a fronte del 7% del mercato) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, superando le 11.300 unità.    In totale nei primi nove mesi dell’anno le vendite sono salite di circa il 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, raggiungendo le 75.900 unità. La quota di mercato è aumentata di 0,6 punti percentuali arrivando al 4% con Movano che è cresciuto del 35%, Vivaro del 37% e Combo di oltre l’11%.

I nostri nuovi modelli incontrano i gusti dei clienti di tutta Europa. Continuiamo a crescere, nonostante l’uscita dal mercato russo, e siamo ottimisti per i prossimi mesi. Nuova Astra darà un ulteriore impulso alla nostra offensiva di prodotto,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, vice-President Sales&Aftersales di Opel Group. “I modelli che hanno riscosso il maggior successo nei primi tre trimestri dell’anno sono stati Mokka (+26%), Corsa (+8%) e la chic urban car ADAM (+4%)”.

Exit mobile version