Per la campagna comunicazione iniziata il 16 marzo, la poliedrica talent scout con il suo carattere deciso e una personalità travolgente, rappresenta al meglio i veicoli commerciali Opel che si differenziano per la loro efficienza grazie alla grande capacità di carico e ai consumi contenuti dei loro motori Diesel, ai quali si affiancherà, a breve, anche una variante con motore elettrico per il Vivaro
Milano – Nella rinomata location della Terrazza Martini, Opel ha presentato alla stampa la campagna comunicazione dei suoi Veicoli Commerciali che vede la poliedrica Mara Maionchi come Ambassador del brand tedesco. La campagna iniziata il 16 marzo, è incentrata principalmente sulla piattaforma radiofonica notoriamente privilegiata dai trasportatori, ma anche sul Web per divulgare anche visivamente la gamma che nel corso di quest’anno vedrà molte novità.
La scelta di un manager discografico di grande talento e personaggio televisivo di grande influenza come Mara Maionchi per questa campagna pubblicitaria non è casuale, bensì si è voluto accostare una infaticabile protagonista del lavoro al femminile a dei veicoli altrettanto infaticabili nel loro segmento. Il carattere autentico e diretto di Mara Maionchi si può riconoscere nelle sue parole: “Ho iniziato a lavorare nel 1959 e da allora non ho mai smesso. Essere ora l’Ambassador dei Veicoli Commerciali Opel ha quindi una doppia valenza, quella di rappresentare un brand storico che proprio quest’anno festeggia 120 anni di storia e i miei 60 anni di lavoro che per me sono il vero motore del talento”.
Da parte sua, il Direttore Marketing di Opel Italia Andrea Leandri ha aggiunto: “Opel è un marchio accessibile ed entusiasmante e Mara Maionchi rappresenta valori perfettamente in linea con il nostro marchio fornendo il proprio valore aggiunto in termini di riconoscibilità con la sua voce e il suo approccio sempre diretto e ironico”.
La gamma Veicoli Commerciali Opel è già stata largamente apprezzata e premiata nel corso degli anni per la loro efficienza e innovazione con il prestigioso premio «Van of the Year», assegnato all’Astra Van nel 1999 e poi a Vivaro nel 2002 fino al Combo Cargo nel 2019. Attualmente la gamma può contare fondamentalmente su Combo Cargo, Vivaro e Movano, tre mezzi disponibili in vari allestimenti, idonei a soddisfare ogni esigenza di trasporto, da 3,3 a 22 m3 e portate da 650 a 2.176 kg, con efficienti motori Diesel abbinati ad un cambio manuale o automatico.
Da segnalare che Opel intende proporre un veicolo elettrificato su tutta la gamma entro il 2024, una strada che sarà aperta, a breve, dalla Corsa elettrica e dal SUV Grand Land ibrido plug-in, mentre tra i Veicoli Commerciali nel 2020 ci sarà il Vivaro 100% elettrico.
[ Paolo Pauletta ]