In casa Opel si è festeggiato l’inizio ufficiale della produzione della nuova Mokka X nello stabilimento spagnolo di Saragozza con Karl-Thomas Neumann, Presidente del Management Board di Opel Group, che ha guidato il primo esemplare uscito dalla linea di produzione.
Dopo la cerimonia e dopo l’incontro prima con alcuni delegati sindacali e poi con tutta la forza lavoro, cui ha evidenziato la competitività dello stabilimento, Neumann si è intrattenuto per un colloquio privato con Javier Lambán, Presidente della Regione Autonoma di Aragona al quale ha comunicato i programmi futuri dell’azienda ringraziandolo per il sostegno dell’amministrazione aragonese.
Opel Mokka ha riscosso un successo eccezionale testimoniato dai più di 600.000 ordini raccolti solamente in Europa, che ne fanno uno dei SUV più venduti del segmento.
Nuovo Opel Mokka X si distingue per un design particolarmente aggressivo. All’interno, la nuova plancia, funzionale e lineare, è caratterizzata dalla presenza di sistemi di infotainment IntelliLink all’avanguardia che, insieme al sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar, rendono Mokka X il SUV compatto meglio connesso in Europa.
Da sottolineare che Mokka X rappresenta un ulteriore e significativo passo della più grande offensiva di prodotto condotta nella storia di Opel: dal 2016 al 2020 il costruttore presenterà infatti ben 29 nuovi modelli.
Le dichiarazioni
Neumann: “L’adattamento dello stabilimento spagnolo per il lancio di Opel Mokka e adesso del nuovo Mokka X è stato realizzato alla perfezione e in tempi record grazie a un eccellente pianificazione, a un buon coordinamento tra tutte le parti coinvolte e all’impegno di tutti i dipendenti“.
Lambán: “Opel è un elemento fondamentale dell’industria automobilistica spagnola e di questa regione. Siamo felici che Opel, il primo datore di lavoro privato in Aragona, continui a investire qui nella produzione di uno dei suoi modelli più importanti”.
Opel è diventato il marchio leader del mercato automobilistico spagnolo con circa 62.000 vetture vendute dall’inizio dell’anno a luglio 2016 compreso (+21,8%), Opel ha aumentato la propria quota di mercato di 0,74 punti percentuali, portandola all’8,46%.