Un’iniziativa benefica per i bambini che ha come protagonisti Valentino Rossi e Opel
Acquistare un’auto e fare del bene. Opel, con la collaborazione del suo testimonial d’eccezione Valentino Rossi, ha lanciato un modello speciale (anzi unico) della sua city car chiamata: “Adam&Vale for charity”. Le sue decalcomanie esterne ricordano i colori adottati dal numero “46” più famoso del mondo e sono state disegnate da Aldo Drudi.
Come le moto di Vale
E’ lo stesso designer che da anni crea le fantasiose livree che Rossi utilizza sulle moto e sui caschi. Anche gli interni hanno visto una totale rivisitazione, con sellerie in pelle a colori fluo e grafiche con tanto di numero 46 lungo tutto lo schienale del divanetto posteriore mentre il giallo fluo, il blu e il bianco coprono i due sedili anteriori con la scritta The Doctor, oltre al logo della Dainese (sponsor di Rossi) e di Drudi Performance .
Giusta causa
L’auto sarà messa all’asta nel corso di un evento che la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS di Firenze e la sua vendita finanzierà attività dedicate ai bambini. Entusiasta dell’iniziativa Il Dottore: “Come potevo resistere? Inventare una macchina tutta nuova e per giunta per una buona causa. Appena il tempo di parlarne con Opel che ero già con Drudi a pensare a questa Adam speciale.”
Redazione Motori360