OLA debutterà in Europa nel corso di questo primo trimestre 2023 con i suoi scooter S1
Bhavish Aggarwal, Fondatore e CEO di OLA, ha dichiarato che “L’Europa sta superando il resto del mondo nel processo di elettrificazione del mercato automotive e noi di OLA vogliamo diventare il catalizzatore di questo cambiamento e accelerare il processo di penetrazione dei veicoli elettrici e la loro adozione nel continente. Siamo certi che con i nostri EV contribuiremo in modo esponenziale alla crescita del mercato degli scooter elettrici in Europa, proprio come avvenuto in India”.
L’annuncio, rafforzato a suo tempo dalla partecipazione a EICMA 2022, si inquadra nel percorso già intrapreso dall’Europa per diventare il primo continente con un circolante a emissioni zero entro il 2050 e OLA si sta già confrontando con alcuni partner locali per sviluppare una rete di vendita e assistenza europea iniziando dalle aree geografiche ritenute di maggiore importanza strategica.
Gli scooter S1 OLA hanno infatti avuto un impatto assolutamente dirompente sul segmento dei veicoli elettrici a due ruote in India, grazie al loro design ricercato, a performance uniche e a funzionalità e tecnologia all’avanguardia, caratteristiche che consentono a questo modello di scooter di offrire un’esperienza di guida senza precedenti nel rispetto di più elevati standard di qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente.
Oggi OLA è quindi il brand con i migliori dati di vendita di veicoli elettrici a due ruote in India, continente cui offre una mobilità futuristica, pulita e a emissioni zero; innovazione e tecnologia sono alla base dei processi di progettazione e produzione dei veicoli elettrici che OLA intende diffondere il più rapidamente possibile in tutto il mondo.
OLA in pillole
L’azienda indiana – la più grande piattaforma di mobilità dell’India e una delle più grandi realtà di ride-hailing del mondo – ha rivoluzionato la mobilità urbana rendendola disponibile a richiesta per più di 1 miliardo di persone in 3 continenti.
OLA vuole rendere il mondo migliore di come lo abbiamo trovato noi e, sull’onda di tali risultati, continua a spingere worldwide la mobilità sostenibile attraverso la sua piattaforma di ride-hailing ed i suoi veicoli elettrici prodotti nella «Futurefactory», la fabbrica di veicoli a due ruote più grande, avanzata e sostenibile del mondo.
[ Redazione Motori360 ]