La UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive), l’associazione che riunisce i giornalisti che svolgono una prevalente prestazione professionale specifica nel settore della mobilità, ha un nuovo consiglio direttivo che la guiderà fino al 2028
Le elezioni e le nomine di Presidente e Revisori dei conti si sono tenute durante l’assemblea generale annuale svolta a fine giugno, mentre durante la prima riunione del nuovo consiglio sono state scelte le altre cariche istituzionali all’interno del consiglio.
I membri eletti del Consiglio direttivo sono:
Presidente: Gaetano Cesarano
Vicepresidenti: Paolo Artemi e Fabrizio Pugliese
Segretario: Marco Belletti
Vicesegretario: Paolo Ciccarone
Tesoriere: Piero Bianco
Revisori dei Conti: Andrea Cauli (Presidente), Tony Colomba e Valter Carasso
Il nuovo Consiglio direttivo UIGA è già al lavoro con l’obiettivo di promuovere sempre più iniziative di incontro e collaborazione con i vari attori della filiera e con le istituzioni. Le attività svolte si inseriscono in un contesto più ampio di incentivazione professionale e culturale per i componenti dell’associazione, il cui impatto si estende a tutti i destinatari dell’informazione giornalistica. La diversità delle competenze e delle esperienze dei membri eletti è una garanzia di una guida solida e innovativa per affrontare le sfide future e cogliere le opportunità che si presenteranno.
Il Premio AUTO EUROPA
In particolare, in qualità di ente organizzatore del prestigioso premio «Auto Europa» – che dal 1987 ha premiato le più importanti vetture prodotte e commercializzate in Europa – l’UIGA e il suo nuovo Consiglio direttivo hanno deliberato che la prossima vincitrice (Auto Europa 2025) sarà annunciata come di consueto in autunno e che nei prossimi giorni saranno definiti la lista delle auto candidate e i dettagli sulle modalità di elezione e dell’evento di premiazione.
L’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) è un’associazione senza fine di lucro che opera nell’ambito e nella disciplina della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) quale gruppo di specializzazione con scopi di incentivazione professionale e culturale.
Per ulteriori informazioni contattare:
Marco Belletti, mb.marcobelletti@gmail.com, +39 334 6004837