Le immagini, un video e i dati tecnici del nuovo SUV firmato Ford, in vendita a partire dal prossimo anno
Ancora qualche mese e la nuova Ford Kuga sarà realtà. Intanto è iniziata la produzione a Valencia ed è sin da ora possibile ordinare la vettura presso le concessionarie. Lunga 4,52 metri, larga 1,84 metri, alta 1.68 metri e con un vano bagagli di circa 500 litri l’auto sarà inizialmente disponibile in tre motorizzazioni: benzina 1.6 litri EcoBoost da 150 cv oppure diesel 2.0 litri TDCi da 140 o 163 cavalli.
Upgrade teconologico
Farà il suo debutto su questo modello anche la tecnologia a comando vocale SYNC (che abbiamo già provato sulla nuova B-Max), che permette la connessione e di dispositivi mobili ed offre gratuitamente anche la funzione Emergency Assistance che, in caso di apertura degli airbag o di spegnimento in modalità d’emergenza del motore, attiva l’unità GPS di bordo ed effettua automaticamente la chiamata tramite Bluetooth, fornendo le coordinate GPS della vettura.
Parcheggia da sola
C’è poi il portellone automatico (si apre avvicinando il piede sotto il paraurti posteriore), il sistema semiautomatico per il parcheggio in parallelo e l’utilissima funzione di rilevamento dei veicoli che transito nel cosiddetto angolo morto (in fase di sorpasso) e avvisa attraverso una spia luminosa nello specchietto.
Rinnovato anche il sistema di trazione integrale a controllo elettronico, in grado di individuare e adeguare la trazione in base alle condizioni di guida, il tutto in simbiosi col nuovo sistema di controllo dinamico della trazione TVC.
Redazione Motori360