Dal suo lancio nel 2010, ben 390.000 clienti hanno «sposato» questa parigina chic e trendy che tanto cabrio quanto berlina, ha un forte appeal grazie alla vasta scelta di personalizzazioni, e offre il miglior connubio tra comfort e dinamismo, secondo le esigenze del cliente.
Il Marchio DS, che vuole dare un seguito a questa success-story, ha presentato a gennaio Nuova DS 3 a Parigi, sotto la Piramide del Louvre, un luogo che fa incontrare storia e modernità, nessun posto migliore quindi per presentare questa auto del tutto particolare grazie ad attributi come il tetto flottante, il trattamento bicolore della carrozzeria e la linea di cintura dal disegno a «pinna di squalo», vere firme della stilosa personalità di DS 3.
Lo stile che può essere integrato grazie alle sue molteplici possibilità di personalizzazione: 78 le combinazioni di tinte della carrozzeria/tetto e oltre 3 milioni di possibilità se si considerano tutti gli elementi a scelta del cliente (gusci dei retrovisori, cerchi, fasce della plancia, pomello del cambio, rivestimenti), insomma un oggetto unico! Berlina o Cabrio, a ognuno la sua Nuova DS 3!
In occasione del suo lancio, il Marchio DS in collaborazione con l’agenzia Publicis la Maison ha sviluppato una campagna pubblicitaria imperniata sul tema dello stile (primo motivo di acquisto di una compatta premium) coinvolgendo un’icona della moda fuori dagli schemi: la 94enne Iris Apfel, una delle donne più influenti nel mondo della moda.
Questa celebre signora – inconfondibile grazie agli occhiali rotondi extra large e allo sfoggio di innumerevoli gioielli e accessori, tra loro sovrapposti – ha trascorso la sua vita a sorprendere per la sua audacia e la sua creatività.
A dimostrazione della sua visione senza tempo, dal 1950 al 1992 ha curato lo stile decorativo della Casa Bianca per non meno di nove Presidenti degli Stati Uniti ed stata anche a capo della redazione di Women’s Wear Daily. Non è raro ritrovarla sui media, o scoprire un’esposizione a lei dedicata, come quella riservata al suo abbigliamento nel 2015 al MOMA di New York.
Ora è ambasciatrice di Nuova DS 3 ed è al centro della campagna pubblicitaria internazionale che inizia oggi sui social network Facebook e Twitter di DS Automobiles, in Italia. Il pubblico potrà così scoprire le fasi di questo incontro improbabile eppure così naturale tra Nuova DS 3 e Iris Apfel.
In Italia, la campagna «Driven By Style» (questo il suo claim) continuerà sugli schermi televisivi e sul web a partire dal 3 Aprile raccontando l’incontro onirico tra due protagoniste che condividono la stessa visione.
Il film della campagna è stato realizzato da Jérémie Rozan della casa di produzione Standard mentre la musica «Odd Night» è stata composta da DVNO (Mehdi Pinson) e accompagnerà in esclusiva lo spot «Driven By Style» (pubblicazione ufficiale su iTunes prevista per le prossime settimane).
È conosciuto in particolare dai fan della Ed Banger per la collaborazione nella canzone «DVNO» del gruppo Justice.