Nell’ottica di porre il cliente al centro delle sue priorità, Renault Italia crea una nuova Direzione, denominata «Total Customer Experience».
La mission della Direzione TCE è di accompagnare il cliente in tutto il suo percorso di relazione con la Marca, al fine di offrire un’esperienza coerente, positiva e fidelizzante.
Affidata a Elisabeth Leriche, che ha ricoperto l’Advertising & CRM Manager, la nuova organizzazione raggruppa in un’unica struttura le attuali funzioni aziendali rivolte al Cliente, articolandosi in 4 poli principali:
- Customer Satisfaction &
- Product Support, dedicati all’ascolto e all’assistenza al cliente;
- Customer Journey per innovare le modalità di interazione con il cliente;
- Network Empowerment per sviluppare e coinvolgere i Concessionari attraverso le attività di Recruitment e Formazione Rete.
Elisabeth Leriche, nata nel 1972 a Roanne (Francia), si è laureata in Management all’Essec Business School nel 1995. Ha iniziato la sua carriera nel 1992 nel Marketing di Luxury Brand come Cartier e Guerlain, per poi entrare in Publicis Italia nel 2001. Nel 2003 entra in Renault Italia, per seguire la Formula 1 e gli eventi grande pubblico e nel 2008 è nominata Advertising & CRM Manager. Dal 1° marzo è nominata Total Customer Experience Director ed entra a far parte del Comitato di Direzione di Renault Italia.
L’Advertising & CRM Manager viene affidato ad Azzurra Lucignani nata nel 1982 a Roma. In Renault Italia dal 2016 come Brand Manager Dacia ha maturato diverse esperienze in ambito automotive lavorando all’interno del marketing di brand come Chrysler, Fiat e KIA.