Linea futurista, consistente upgrade tecnologico e motori con emissioni da record per la nuova monovolume della casa del “double chevron”
È la monovolume perfetta per chi ama distinguersi, questa nuova Citroën C4 Picasso, caratterizzata da un design di grande impatto visivo, una migliore aerodinamica ed un peso complessivo sceso di 140 kg rispetto al precedente modello.
Ha due display
Il frontale è caratterizzato dai proiettori anteriori sdoppiati, mentre al posteriore troviamo fari posteriori a LED. Con una lunghezza di 4,43 metri, una larghezza di 1,83 e un’altezza di 1,62, la Picasso ha un ottimo rapporto tra dimensioni esterne e spazio interno, oltre ad un bagagliaio da ben 537 litri. Anche l’interno non lascia indifferenti, con una luminosità garantita dal parabrezza panoramico e dal tetto in cristallo ed un fantastico sistema multimediale composto da un schermo touchscreen da 12 pollici che racchiude la strumentazione ed un display touch pad da 7 pollici per le altre funzioni. A richiesta il navigatore, i sedili anteriori con funzione massaggio e il sistema Vision 360° con quattro telecamere per monitorare il perimetro della vettura.
Meno di 100 g/km di CO2
Al momento del lancio, previsto per fine estate, la C4 Picasso avrà un 1.6 e-HDi 115 cv FAP da 4 litri per 100 km e 104 g/km di CO2 con cambio manuale o robotizzato e un 1.6 e-HDi 90 FAP Airdream (con robotizzato di serie), in grado di consumare 3,8 litri per 100 km e 98 g/km di CO2. Entrambe sono dotate di sistema Start&Stop.
Redazione Motori360