Site icon Motori360.it

Nuova campagna pubblicitaria Winter 2011/2012

Importanti investimenti pubblicitari sono stati dedicati in Italia quest’anno da GT Radial, che ha intenzione di comunicare ai consumatori ed aumentare la conoscenza del marchio, dopo essersi ormai affermato da anni tra gli addetti ai lavori nel settore dei pneumatici.

La campagna winter 2011/2012 utilizza diversi mezzi di comunicazione, da’utilizzo dell’immagine  pubblicitaria sulla stampa, ad una campagna radiofonica, fino alla presenza di pubblicità in importanti stadi di calcio. Per quanto riguarda la campagna stampa, è stato elaborato un nuovo accattivante soggetto pubblicitario invernale dedicato al modello di pneumatico WinterPro, prodotto di punta della gamma GT Radial invernale. Il soggetto pubblicitario  presenta una giovane sportiva ai blocchi di partenza di una gara di atletica, pronta a competere con un lupo. L’animale, che tipicamente si trova a suo agio in condizioni anche estreme, rappresenta la stagione invernale, pericolosa ed insidiosa, e la giovane atleta rappresenta il prodotto WinterPro di GT Radial, pronto a sfidare la stagione fredda offrendo prestazioni vincenti. Lo slogan della campagna – “And the winter is …” – richiama il mondo sportivo e gioca sulla facile assonanza in inglese fra le parole “winner” e “winter” catturando efficacemente l’attenzione del consumatore, che può così comprendere facilmente il senso del comunicato.

Questa immagine è già stata veicolata sulla stampa nazionale, quotidiani e mensili specializzati, e sarà pubblicata sino a Febbraio, quando gli acquisti dei pneumatici invernali da parte del consumatore finale sono più concentrati. Inoltre, a partire dal 1° di Novembre, WinterPro di GT Radial è on-air su Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, con un’intensa campagna pubblicitaria volta a presentare i benefici e le performance in termini di sicurezza che si ottengono se ci si mette al volante con i pneumatici invernali GT Radial. La campagna proseguirà fino a fine anno, sensibilizzando tutti gli ascoltatori all’utilizzo dei pneumatici invernali, ed invitando a scegliere GT Radial WinterPro per le sue caratteristiche di sicurezza e di rapporto qualità/prezzo

Inoltre, GT Radial ha investito in comunicazione con pubblicità sui campi di calcio negli stadi di Roma, Udinese, Novara, Parma e Siena – in serie A – e lo stadio della Reggina – in serie B, per comunicare il brand attraverso spot ad hoc dedicati sia al prodotto, sia al brand.

Lo scopo della comunicazione GT Radial tramite le campagne stampa, gli spot radiofonici e le pubblicità negli stadi, è quello di far conoscere il marchio ad un vasto pubblico di lettori, spettatori ed ascoltatori, utenti finali che guidano tutti i giorni auto appartenenti ai vari segmenti di mercato. GT Radial, un brand emergente in Italia per il grande pubblico, rappresenta una realtà ormai indiscussa nel settore dei pneumatici, essendo tra i primi 10 produttori al mondo e rivolgendosi con i propri prodotti  a chi cerca qualità e performante ad un prezzo accessibile.

Exit mobile version