Site icon Motori360.it

Nissan Pulsar

Il marchio giapponese torna nel settore “compatte” con la Pulsar, in vendita da ottobre

Dopo la non irresistibile Almera, in Nissan non si è più parlato di commercializzare una vettura di segmento C, visto anche il successo strepitoso della Qashqai. Ma ora i tempi sono maturi e il mercato è fertile per lanciare una possibile concorrente di Focus, Megàne, Golf & company. Si chiama Nissan Pulsar.

A tutto spazio

E’ una hatchback spaziosa, tecnologica e ben rifinita, che sfrutta l’avvincente estetica proposta sul nuovo Qashqai, specie al frontale, con la caratteristica griglia con listello a “V” e marchio al centro. E’ una delle più lunghe della categoria, con 438 cm ed un passo di 270 cm, a tutto vantaggio dello spazio a bordo, che si preannuncia degno di un’auto di segmento superiore. Curatissimi anche gli assemblaggi – come da tradizione della casa – e le finiture, che la pongono in concorrenza con i prodotti premium.

Motori conosciuti

Capitolo propulsori: si parte dal 1.2 DIG-T benzina da 115 cavalli, passando per il classico diesel 1.5 dCi da 110 cv e 260 Nm, cui si aggiungerà l’altro diesel 1.6 dCi da 130 cv e il potente 1.6 DIG-T benzina da 190 cv. A richiesta si potrà avere il cambio automatico CVT XTronic, così come in navigatore e i fari full LED, mentre dovrebbe essere di serie il Nissan Safety Shield, una serie di sistemi di sicurezza e ausili alla guida come la frenata d’emergenza, il rilevatore di oggetti in movimento durante la retromarcia e il rilevatore di angolo cieco.

Redazione Motori360

Exit mobile version