Site icon Motori360.it

Nissan Micra: il motore da 1.000 cc e 71 cv completa la gamma d’esordio

Arriva nelle Concessionarie Nissan la Micra mossa dal 3 cilindri aspirato benzina con cambio manuale a cinque rapporti, con consumi dichiarati, nel ciclo combinato, pari a 4,6 litri/100 km e 103 g/km di CO2 emessa (con cerchi in lega da 15” o 16”).

Questa vettura rappresenterà, secondo le stime della Casa, circa il 20% del volume complessivo e rivestirà quindi un ruolo cruciale nel successo della vettura grazie anche al suo rapporto peso/potenza che ne consente la guida anche ai neopatentati.

La nuova unità va ad aggiungersi al turbo benzina, tre cilindri da 0,9 litri e 90 cv e al diesel, quattro cilindri da 1,5 litri e 90 cv, in concessionaria da marzo.

Cambiata nelle dimensioni, ora un po’ più importanti, è caratterizzata da un design dinamico e personalizzato mentre gli interni sono di elevata qualità, con materiali soft-touch bicolore su tutta la gamma.

Il restyling non è stato solo estetico, ed infatti molte sono state le novità introdotte anche sul fronte della tecnologia, con una serie di dotazioni inedite per l’intero segmento come, ad esempio, la telecamera posteriore con sensori di parcheggio (disponibili sulla versione Acenta).

Il sistema di frenata d’emergenza intelligente è di serie su tutta la gamma, così come l’Intelligent Ride Control, che attenua i movimenti verticali della vettura su dossi o strade sconnesse, l’Intelligent Trace Control e l’Hill Start Assist che facilitano rispettivamente il mantenimento della traiettoria in curva e le partenze in salita).

Esterni e interni beneficiano di un’ampia gamma (oltre 100 le combinazioni possibili) di personalizzazioni mentre un’altra esclusiva chicca che è rappresentata dall’impianto audio BOSE Personal, con altoparlanti integrati nel poggiatesta del guidatore, che gli regala una completa immersione nel suono.

La motorizzazione benzina 1.0l sarà disponibile sulle versioni di nuova Micra Visia, Visia+ e Acenta.

 

Exit mobile version