Infatti la pista monzese non è solo sinonimo di velocità, ma si è trasformata con il tempo in un vero e proprio polo scientifico, dove si studiano e si realizzano progetti indirizzati al mondo dell’ambiente e della sicurezza stradale. Nissan LEAF potrà mostrare anche su circuito la propria naturale vocazione ambientale abbinata al piacere irrinunciabile di guida, con le sue eccezionali prestazioni in grado di generare una coppia di 280 Nm e una potenza di 109 CV, producendo zero emissioni allo scarico. A differenza dei tradizionali motori a combustione interna, Nissan LEAF sviluppa la coppia massima sin dalla fase di avvio, garantendo un’accelerazione fluida e potente. Le prestazioni nei regimi medio-bassi equivalgono a quelle di un veicolo con motore a benzina V6. Questo sistema di alimentazione è sinonimo di brillante ripresa ed entusiasmo di guida, in linea con le aspettative dei consumatori abituati ai veicoli tradizionali alimentati a benzina.
La leadership nella sportività elettrica è stata ampiamente dimostrata da Nissan in occasione delle recenti presentazioni della Nissan ESFLOW al Salone di Ginevra e della LEAF NISMO RC al Salone di New York. Tramite le sportive elettriche la casa giapponese si rivolge al mondo dell’automobilismo sportivo per dare un nuovo sbocco alle potenzialità dei veicoli elettrici, con l’obiettivo di portare la mobilità sostenibile anche sui circuiti di gara e Nissan, ancora una volta, parte in “pole position”.
“Aria Nuova”, occasione di informazione, formazione e divulgazione scientifica, si svolgerà durante quattro giorni di convegni, approfondimenti, dibattiti, attività in pista, gare per auto ecologiche e momenti di festa per tutta la famiglia.Nissan, tra le prime case automobilistiche ad avere investito importanti risorse nella ricerca e nell’innovazione per una mobilità sostenibile, sarà protagonista con Nissan LEAF, Auto dell’Anno 2011 e World Car of the Year 2011, nell’area PADDOCK per illustrare come il futuro a zero emissioni sia già una realtà in 3 continenti, essendo stata già commercializzata in Giappone, negli Stati Uniti ed in alcuni mercati selezionati in Europa sin dalla fine dello scorso anno.