La quota di mercato si attesta al 3,64%, con un incremento del 7,05% rispetto allo scorso anno, confermando nel mese di ottobre la sua posizione al primo posto tra i marchi giapponesi ed asiatici più venduti in Italia.
Sul periodo gennaio-ottobre, la quota complessiva del 3,63% fa registrare un incremento del 35,44% rispetto allo stesso periodo del 2010.
Con riferimento ai volumi Nissan registra un totale di 54.517 unità (+20,83% sul 2010), nonostante una flessione del 10,76% del mercato nel cumulato gennaio-ottobre, rinnovando nello stesso periodo la sua posizione nella top ten del mercato italiano.
Qashqai e Qashqai+2 rimangono ancora una volta i “top sellers” di Nissan Italia, da tempo nella top ten del segmento C e del segmento dei diesel.
Inoltre Qashqai e JUKE conservano la supremazia nel segmento dei crossover, posizionandosi in maniera solida al 1° posto sul periodo gennaio-ottobre.
Prosegue il contributo significativo delle vendite di Micra e Juke, che insieme rappresentano oltre il 60% delle immatricolazioni totali di Nissan in Italia.