Arriva l’ennesima serie speciale della mostruosa sportiva giapponese
È una delle vetture più apprezzate dagli appassionati, osannata per le sue performance sbalorditive e la straordinaria facilità con la quale è in grado di raggiungerle. Nata nel 2007, ha subito un restyling nel 2011 che ne ha accresciuto la potenza da 485 a 550 cv, ma nel corso degli anni è stata proposta in svariate versioni a tiratura limitata, l’ultima delle quali si chiama GT-R Special Edition Midnight Opal.
Carbonio e alluminio
Il nome deriva dalla particolare colorazione nera metallizzata con verniciatura brillante che cambia sfumatura in base alle condizioni di luce, ma questa serie speciale ha anche altri particolari dedicati: lo spoiler posteriore in fibra di carbonio, ad esempio, che accresce la stabilità alle alte velocità e le regale un look più estremo, oppure i cerchi in lega d’alluminio con colorazione in titanio.
Solo per cento
Il motore è il classico V6 biturbo da 550 cv e 632 Nm di coppia che proietta la GT-R a 315 km/h e la fa scattare da 0 a 100 in 2,8 secondi. A testimoniare l’esclusività della Special Edition Midnight Opal, una targhetta color oro con impresso il numero di ognuno dei 100 esemplari in vendita in tutto il mondo.
Redazione Motori360