Site icon Motori360.it

Nissan e UEFA: la partnership è ancora più forte

I risultati del primo anno sono stati talmente positivi che Nissan ha esteso la sua collaborazione a livello mondiale per i prossimi tre anni. La Casa giapponese sarà sponsor automobilistico ufficiale di UEFA Champions League fino alla stagione 2017/18

L’annuncio dell’accordo, avvenuto a ridosso dell’avvio dei gironi della UEFA Champions League, è stato salutato come un segnale positivo, frutto degli ottimi risultati acquisiti nella passata stagione. Nissan ha deciso di rafforzare le sue attività a partire dal prossimo autunno – come le sponsorizzazioni televisive nel corso delle partite della UEFA Champions League – e in più di 40 Paesi tra cui Brasile, Cina, Giappone e Stati Uniti.

Saranno, ancora una volta, i fan al centro della partnership di Nissan: una sinergia articolata che creerà momenti inaspettati per rendere ancora più emozionante la loro esperienza della più prestigiosa competizione calcistica europea. A partire da questa stagione, Nissan avrà anche i diritti esclusivi per concedere l’opportunità ai fan di diventare un Centre Circle Carrier, offrendo a oltre 1.300 bambini di tutta Europa la possibilità di vedere da vicino i loro eroi calciatori. I bambini parteciperanno alla cerimonia di apertura, portando il simbolo della UEFA Champions League a centrocampo anche prima di ogni partita di fronte a milioni di telespettatori di tutto il mondo.

Roel de Vries, Corporate vice-President, Direttore Marketing e Brand Strategy di Nissan, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo sin dall’inizio della partnership è stato quello di far vivere ai fan un’esperienza coinvolgente ed emozionante della UEFA Champions League. Puntiamo costantemente ad innovare il nostro business e con la partnership, che ora è diventata veramente globale; possiamo offrire a sempre più persone l’opportunità di essere coinvolte con il nostro marchio per tutta la stagione. Attraverso i nostri ambasciatori, le attività, le partite che ospiteremo e l’esclusiva possibilità di unirsi ai giocatori in campo ad ogni partita con la nostra attivazione Centre Circle Carrier, garantiremo maggior accesso al pubblico verso una delle competizioni sportive più importanti del mondo”.

In aggiunta al Centre Circle Carrier, le persone di tutto il mondo potranno intervenire direttamente su alcuni dei più significativi momenti della UEFA Champions League di questa stagione attraverso il contest «Goal of the Week». La competizione consente ai fan di votare i gol preferiti di tutte le partite nelle diverse giornate per vincere una serie di premi come il pallone ufficiale, i biglietti per le partite e persino la possibilità di partecipare alla finale che si terrà a Milano il 28 maggio 2016.

Nel corso del sorteggio dei gironi, Nissan ha offerto a un fortunato tifoso un pass, valido per due persone, per vedere la sua squadra del cuore in ogni partita della UEFA Champions League di questa stagione. L’attività legata ai social media sarà lanciata con un nuovo video che avrà come protagonista la Nissan GT-R e inviterà gli appassionati partecipare twittando l’hashtag #ChampionsKey.

Nissan, inoltre, prosegue la sua partnership con gli ambasciatori ufficiali della UEFA Champions League, Andrés Iniesta, Thiago Silva, Yaya Touré e Max Meyer per la stagione 2015/16, attraverso diverse attività come la presenza negli spot TV e nelle pagine pubblicitarie, presenze individuali agli eventi in programma e altre attivazioni durante il corso dell’anno.

 [ Redazione Motori360 ]

 

Exit mobile version