Site icon Motori360.it

Nissan al 39° posto a livello mondiale nello studio Best Global Brands di Interbrand

La marcia iniziata 7 anni fa prosegue ininterrotta tanto che anche quest’anno (il settimo consecutivo), Nissan si conferma – in base allo studio annuale Best Global Brands, della società di consulenza Interbrand – tra i principali marchi al mondo, al 39° posto, dal 43° dello scorso anno.

Migliorato anche il valore stimato del marchio (11,534 miliardi di dollari contro gli 11,066 miliardi di dollari dell’anno precedente) principalmente grazie alla strategia Nissan Intelligent Mobility, al lancio di nuovi prodotti dotati di sistema e-POWER e alla tecnologia di guida autonoma su corsia singola ProPILOT.

Altro punto a favore è stato il lancio mondiale – avvenuto il 6 settembre scorso – della nuova Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo, che è oltre ad essere stato oggetto di profondo restyling, ha ora una maggiore autonomia ed è dotato di avanzati sistemi di ausilio alla guida.

Roel de Vries, Corporate vice-President e responsabile globale Marketing e Brand Strategy di Nissan ha dichiarato che “Negli ultimi sei anni lazienda dedica gran parte del proprio impegno al valore del marchio e il fatto che questo influente studio continui a premiare il nostro lavoro è incoraggiante. La crescita costante dellAzienda dimostra che le attività incentrate sulla Nissan Intelligent Mobility e la nostra visione per la mobilità del futuro suscitano molto interesse. Con il lancio della nuova LEAF ci auguriamo di riscontrare un ulteriore miglioramento del nostro marchio”.

Il metodo utilizzato da Interbrand per compilare il report considera gli investimenti e la gestione del brand in riferimento a un asset aziendale e valuta i risultati finanziari, il ruolo del brand nel processo decisionale degli acquisti e la solidità del marchio.

Exit mobile version