Site icon Motori360.it

«mytaxi»: la revolution continua! Ora anche a Roma

Dopo i successi milanesi, debutto capitolino per la taxi-App più famosa al mondo. Per far conoscere il servizio sino al 30 giugno gli utenti avranno diritto al 50% di sconto sulle corse effettuate tramite App in città e servizio gratis ai tassisti che aderiscono fino al 31 ottobre 2016

A meno di un mese dal debutto a Roma, la flotta capitolina di mytaxi può contare già su oltre 400 tassisti che si sono uniti con entusiasmo al servizio. “mytaxi sta vivendo un’importante crescita internazionale: il 2015 è stato un anno da record in cui abbiamo lanciato il servizio in 5 nuove città, tra cui Milano, dove siamo molto soddisfatti del lavoro dei nostri mytaxisti – afferma Niclaus Mewes, CEO e founder mytaxi.

E ora siamo emozionati ed entusiasti del lancio a Roma, il nostro servizio non poteva mancare nella Città Eterna! L’Italia è per noi un mercato molto importante ed abbiamo ottime aspettative”.

Anche nella Capitale è, quindi, possibile scaricare gratuitamente l’App e provare il servizio richiedendo un taxi semplicemente via Smartphone (download per iOS e Android: https://app.adjust.com/6exopz_krrv5w).

Il contesto romano secondo i dati forniti da mytaxi

Come funziona

■ Prenota: richiedi un taxi nella data che desideri: potrai essere sicuro che il taxi sarà disponibile quando ti serve. Prenota il taxi in base alle tue esigenze. Ad esempio richiedi un taxi di grandi dimensioni, oppure un taxi ecologico!

■ In tempo reale: prenota il tuo taxi e seguilo in diretta sulla mappa. Oppure ricevi una notifica push quando il tassista arriva davanti alla tua porta.

■ Pagamento tramite App: aggiungi al tuo account un metodo di pagamento con carta di credito o Paypal e paga la corsa direttamente tramite App: semplice come un click e ovviamente del tutto sicuro!

■ Ricevuta: se si paga la corsa tramite App la ricevuta arriva via e-mail.

■ Valutazione: se si vuole si possono assegnare al servizio ricevuto fino a 5 stelle, facendo così sapere ai milioni di utenti mytaxi cosa si pensa del tassista e del suo taxi.

I vantaggi per gli utenti

Si può richiedere il taxi tramite l’App mytaxi, controllarne la posizione e l’avvicinamento sul proprio smartphone, con un orario stimato di arrivo e una previsione di costo. Chi vuole può anche visualizzare altre informazioni, come la foto e il nome del tassista, la targa e il modello dell’auto.  Se la corsa è piaciuta, si può memorizzare il tassista come «abituale» in modo da poterlo nuovamente richiedere.

Utilissima la possibilità di pagare la corsa in modo sicuro tramite l’App stessa, inserendo i più utilizzati metodi di pagamento: carte di credito personali e aziendali Visa o MasterCard, Carte Prepagate o Account PayPal (la ricevuta viene automaticamente inviata al passeggero via e-mail, a conclusione del suo viaggio).

Altro vantaggio non da poco è lo sconto del 50% offerto da mytaxi fino al 30 giugno su tutti i viaggi effettuati entro i confini della città di Roma. Per poter usufruire automaticamente dello sconto, gli utenti devono semplicemente scaricare l’App di mytaxi, registrarsi al servizio, inserire un metodo di pagamento e selezionare l’opzione «paga tramite App».

mytaxi ha pensato anche alle aziende per le quali ha predisposto uno “Business Account” tramite il quale i dipendenti possono viaggiare per lavoro in modo semplice e sicuro, senza pagare in contanti né gestire rimborsi e ricevute che l’azienda riceverà una volta al mese nel conteggio dei viaggi effettuati dai dipendenti con mytaxi.

I vantaggi per i tassisti

mytaxi è una forza contro l’abusivismo poiché lavora esclusivamente con taxi e guidatori ufficiali con licenza sul territorio e permette loro di far parte di un sistema di chiamata innovativo ed in continua crescita con nuove opportunità di guadagno.

Per coloro che aderiscono al servizio, l’iscrizione è completamente gratuita, senza costi fissi e senza penali in caso di recesso ed inoltre, fino al 31 ottobre, mytaxi non applicherà alcuna trattenuta sulle corse effettuate grazie alla App.

Come sostiene Barbara Covili, General Manager mytaxi ItaliaL’entusiasmo con cui ci ha accolti Roma ha dell’incredibile: in meno di un mese di lavoro, abbiamo già creato un’importante flotta di mytaxisti, che ci consentirà di rendere capillare il servizio nella Capitale. mytaxi rivoluziona il vecchio modo di chiamare il taxi telefonicamente, fornendo uno strumento innovativo e moderno per prenotare e pagare il taxi. Attese telefoniche e ricevute scritte a mano appartengono al passato. mytaxi offre agli utenti piena trasparenza, fornendo in anticipo preziose informazioni circa il prezzo del viaggio, l’orario di arrivo, il tassista e il suo veicolo. E, dopo il viaggio, una chiara rappresentazione dei costi”.

In occasione del lancio a Roma del servizio mytaxi, l’azienda ha commissionato all’Istituto Piepoli, una indagine di mercato sulla propensione ad utilizzare il taxi con una applicazione dedicata i cui risultati più importanti sono stati così illustrati dal Presidente Roberto Baldassari:Nel variegato mondo della mobilità urbana una quota significativa di cittadini italiani dichiara di utilizzare il taxi. Gli «Heavy user», ovvero coloro che lo utilizzano almeno una volta al mese sono il 24%. Ma quali potrebbero essere i driver che potrebbero incentivare l’utilizzo più frequente del taxi? In prima posizione il «risparmio economico» (50%), seguito da “risparmio di tempo” (34%) e «velocità del servizio» (30%) completano la top five dei desiderata la «comodità per il pagamento» (18%) e la «maggiore sicurezza (14%)».

Baldassari specifica, inoltre, che “8 italiani su 10 gradirebbero la creazione di un App dedicata che permetta il collegamento diretto con il tassista: anche nell’utilizzo del taxi sembra dunque essere decisivo il rapporto interpersonale e la possibilità di un contatto diretto, senza passare da risponditori automatici, operatori telefonici e altre forme che normalmente generano distanza. Il 62% degli italiani si dichiara propenso ad utilizzare maggiormente il taxi proprio grazie alla presenza di un’applicazione dedicata. Applicando a questo dato uno dei sistemi di ponderazione maggiormente utilizzato otteniamo un bacino potenziale pari al 26%, quota che rappresenta oltre 10 milioni di italiani maggiorenni. Questo dato sembra eclatante ma in realtà non ci sconvolge perché il taxi, anche se spesso agganciato nell’immaginario collettivo ad una fascia economicamente alta della popolazione resta pur sempre un servizio pubblico”.

«mytaxi», fondata ad Amburgo nel 2009 da Niclaus Mewes e Sven Külper, ha rivoluzionato il settore taxi, rinnovandolo a livello internazionale ed adattandolo alle esigenze del 21° secolo: è infatti disponibile per iOS e Android – lavora esclusivamente con tassisti con licenza, integrando le potenzialità delle nuove tecnologie con la tradizione dell’industria dei taxi e dimostrando che si può essere innovativi nel rispetto delle regole e delle leggi attualmente in vigore, garantendo al tempo stesso la massima sicurezza per clienti e tassisti.

I numeri di mytaxi – acquisita nel 2014 da Daimler AG – ne confermano validità e successo: 10 milioni di downloads; 45.000 taxi attivi; presente in oltre 40 città al mondo e, in particolare in Italia con più di 400 taxi a Roma ed oltre 500 taxi attivi a Milano.

I successi

FirstHand sulle vetture Classe A, Classe B, Classe C e Classe E

Per agevolare i taxisti che amerebbero viaggiare…  con le vetture della stella a te punte, Paolo Lanzoni, Responsabile comunicazione di Mercedes-Benz Italia, ha annunciato che la Casa tedesca che “I tassisti che entreranno a far parte di mytaxi anche se non devono avere obbligatoriamente una Mercedes potranno usufruire delle offerte relative al programma FirstHand sulle vetture Classe A, Classe B, Classe C e Classe E fino a 4 anni o 100mila chilometri, coperti da garanzia gratuita per 36 mesi senza limiti di chilometraggio entro il 30 ottobre 2016”.

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version