Site icon Motori360.it

Motor Show 2.0: da facebook a twitter tutti i canali ufficiali

Dopo la positiva esperienza del 2010, il Motor Show – Salone Internazionale dell’Automobile in programma a BolognaFiere dal 3 all’11 dicembre (1 dicembre giornata riservata alla stampa, 2 dicembre giornata dedicata a stampa e operatori) – rilancia e prosegue la sua avventura nel mondo del web 2.0, sempre affiancata da Hibo, digital company specializzata nella progettazione e realizzazione di contenuti digitali, a cui è stata affidata anche per questa edizione l’attività in rete del Salone, a partire dai social network.

Particolarmente intensa l’attività su Facebook, dove la manifestazione è presente con la sua pagina ufficiale che ha già superato i 23.000 “Mi piace”, un dato di assoluta qualità che posiziona il Motor Show di Bologna ai primissimi posti sia nella categoria eventi fieristici che nel settore automotive in generale, evidenziando il Salone come uno dei best-case di comunicazione 2.0. La nuova funzione introdotta da Facebook, “persone che ne parlano” – un dato che misura il numero di utenti attivi iscritti alla pagina – conferma il successo sul web del Salone Internazionale dell’Automobile, che solo nell’ultimo mese ha visto quasi 6.000 nuovi contatti.

Diverse sono le attività di engagement mirate a coinvolgere gli utenti di Facebook: il concorso “User Generated Advertising” nel quale gli appassionati possono reinterpretare la campagna pubblicitaria del Motor Show 2011 – iniziato a luglio con la parte dedicata allo slogan e ora arrivato alla fase due con la personalizzazione della foto della pubblicità – un’attività che porterà alla premiazione del “fan dei fan” oltre alla possibilità di esprimere la propria opinione con domande e sondaggi rivolti al pubblico riguardanti la manifestazione.

On line proprio in questi giorni il concorso “Diventa la madrina 2.0 del Motor Show”, che eleggerà la madrina del web. Tutte le ragazze che vogliono partecipare possono pubblicare sulla fanpage del Salone la loro foto, che sarà inserita in una gallery dove il popolo di Facebook potrà votare le proprie preferite fino al 15 novembre. Tra le dieci ragazze che riceveranno più voti sarà poi decretata la vincitrice.

Exit mobile version