Da domani 10 marzo 2016 a domenica 3 aprile 2016, dalle 18.00 alle 20.00, Diego Vianello, 19 anni, maturità classica quasi conseguita e nel cassetto il sogno di frequentare lo Ied, debutta alla Mirafiori Galerie di Torino in Piazza Riccardo Cattaneo con una personale intitolata Mostri & Motori.
È il più giovane artista ad aver mai esposto alla Mirafiori Galerie, è creativo, dinamico e da sempre nutre una grande passione per il disegno.
In esposizione, circa 20 disegni realizzati prevalentemente con penne a sfera e chine, a cui si aggiunge qualche acrilico. Il mondo d’ispirazione è quello dell’illustrazione, con una contaminazione mitologica a cui gli studi classici hanno sicuramente contribuito.
I soggetti, spesso surreali ed eterogenei tra loro, sono un’elaborazione creativa di temi importanti per la generazione alla quale Diego appartiene, quali la multietnicità e l’integrazione tra popoli e culture differenti. Il tutto arricchito da schizzi dedicati ai motori, auto e moto, che da sempre Diego raffigura con passione e fantasia.
Risultato artisticamente ragguardevole per la sua giovane età, la rassegna della Mirafiori Galerie è la prova di un talento innato che Diego ha saputo coniugare con una tecnica personale e in continuo miglioramento.
“Fin dall’asilo ero il bambino che finiva la carta e scaricava i pennarelli – dice Diego – Ho sempre disegnato e, anche oggi, quasi senza accorgermene mi ritrovo a disegnare, anche in aula!”. La rassegna resterà aperta fino a domenica 3 aprile 2016.
Mirafiori Galerie – Mirafiori Motor Village
Piazza Riccardo Cattaneo, Torino
INGRESSO LIBERO
Lunedì-venerdì 9.00-20.00 | sabato 9.00–19.30 | domenica 9.30-13.00 / 15.00-19.30
motorvillageitalia.it/sedi/torino/galerie