Site icon Motori360.it

Mercedes GLC Coupé al salone di Shanghai

Sebbene ancora come concept, l’anti BMW X4 della Casa della stella a tre punte, sarà presentata ufficialmente domani alla rassegna cinese

La rivalità tra i due colossi tedeschi si conferma ancora una volta con la GLC Coupé, la rassomiglianza con la BMW X4 è evidente e la Casa con la stella a 3 punte, sebbene in ritardo, ha voluto dare un segnale forte in un segmento molto combattuto.

Saranno i clienti e i numeri di vendite a decretare chi avrà vinto questo round.

Esteticamente è molto simile alla GLE Coupé presentata al NAIAS di Detroit lo scorso gennaio, solo un po’ più piccola, 4.730 mm di lunghezza, 1.600 di altezza e con un passo di 2.830 mm. Probabilmente sono i cerchi in lega da 21” a farla sembrare più grande.

La raffinatezza Mercedes si nota nei particolari, come per esempio le maniglie delle porte ad incasso in tinta carrozzeria. Il carattere sportivo è evidenziato dai 4 terminali di scarico cromati, 2 per lato, disposti in diagonale. Come per la GLE Coupé, i gruppi ottici posteriori sono di tipo a Led.

Per quanto riguarda i motori, per il momento è confermato il V6 bi-turbo da 3 litri con 270 kW (367 cv) e una coppia di 520 Nm, abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti. La trazione è integrale 4MATIC.

[Paolo Pauletta]

Exit mobile version