Il noleggio anche a breve termine di questa full electric di prestigio nasce grazie alla collaborazione tra Mercedes-Benz e Edilfar Rent, specializzata da due anni nel noleggio di smart electric drive sia a Roma che a Milano
La mobilità del futuro passa attraverso la progressiva elettrificazione dei veicoli che, partendo dall’ibrido e dal plug-in ibrido, arriva alle auto ZEV 100% elettriche, in questo caso come smart e la nuova Mercedes-Benz Classe B.
Il noleggio della nuova Classe B Electric Drive a Roma e Milano, si aggiunge a quello della smart 100% elettrica già disponibile nella flotta Edilfar Rent, e questo ci fa ulteriormente avvicinare alla cultura della mobilità elettrica.
Questa nuova iniziativa su Roma e Milano è possibile grazie alla collaborazione tra Mercedes-Benz e la Edilfar Rent che, in meno di due anni, si è affermata come leader nella mobilità elettrica con oltre 3mila noleggi di smart electric drive, equivalenti a quasi 20.000 giornate per un totale di oltre 600.000 chilometri percorsi a zero emissioni allo scarico, con un risparmio di oltre 56 t di CO2 di emissioni.
“Insieme a Mercedes-Benz siamo stati tra i primi a investire nella mobilità elettrica. I risultati confermano che la mobilità elettrica non è il futuro ma è già il presente”, ha dichiarato Marco Berti, Presidente di Edilfar Rent. “L’aumento della nostra offerta con l’arrivo della Classe B Electric Drive è la risposta alla continua crescita della domanda di mobilità di vetture con maggiore abitabilità e capacità di carico ma sempre a zero emissioni”.
La tariffa giornaliera per il noleggio della nuova Classe B Electric Drive è di 60 euro (Smart electric drive carica standard 30 euro/carica rapida 35,00 euro) e comprende la tessera per ricariche illimitate – Enel a Roma e A2A a Milano – e due cavi, per la rete domestica e la ricarica da colonnina. I punti di noleggio sono tre a Milano e nove a Roma (prenotazioni attraverso il sito www.edilfarrent.it, inviando un’e-mail a prenotazioni@edilfarrent.it oppure chiamando lo 06.8070868 (Roma) e 02.87186453 (Milano) .
La nuova Classe B Electric Drive è ecologica e divertente grazie ai 180 cv erogati dal suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 cv (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, il tutto con un’autonomia fino a 230 chilometri a zero emissioni locali. Classe B elettrica è disponibile anche in Leasing (35 canoni da 299 euro, anticipo 6.900 euro e possibilità di restituire la vettura dopo tre anni) ed a Noleggio Lungo Termine in collaborazione con Mercedes-Benz CharterWay (24 canoni da 399 euro, anticipo 5.500 euro), che include anche bollo, assicurazione RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione amministrativa e sinistri, furto e danni al veicolo.
Progettata ab origine per la trazione elettrica, smart fortwo electric drive è davvero ideale per il trasporto urbano «pulito»; disponibile in versione coupé e cabrio, grazie al motore elettrico da 55 kW, accelera da 0 a 60 km/h in 4,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 125 km/h. La batteria da 17,6 kWh permette di percorrere circa 145 chilometri. smart fortwo electric drive si può ricaricare da una qualunque presa di corrente e dalle infrastrutture di ricarica pubbliche.
[ Redazione Motori360 ]