Site icon Motori360.it

Mercedes C63 AMG Edition 507

Al prossimo Salone di Ginevra debutterà la versione più potente della classe C. Il suo V8 eroga ben 507 cv

 

Diventata una delle “creature” a quattro ruote più feroci ed apprezzate dagli appassionati di auto sportive, la Mercedes C63 AMG, si presenterà al prossimo Salone di Ginevra con una versione ancora più potente, denominata “507“. Queste tre cifre stanno a indicare la potenza massima, raggiunta grazie all’introduzione di particolari quali: pistoni forgiati (di derivazione SLS AMG), nuove bielle, albero motore alleggerito e una centralina rimappata. Si potrà avere nelle tre varianti di carrozzeria: berlina, station e coupé.

Prestazioni da urlo

507 cavalli, dicevamo, 60 in più della”normale” 63 AMG e ben 610 Nm di coppia massima 5.200 giri. Entusiasmanti le prestazioni, con 280 km/h di velocità massima e 4,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Per tenera a bada tanta esuberanza, un impianto frenante potenziato con dischi compositi da 355 mm perforati. Il sound che fuoriesce dai quattro tubi di scarico posteriori, si preannuncia ancor più “tonante” del già intenso rombo udibile (a qualsiasi regime) sulla C63.

Dettagli racing

All’esterno, la C63 AMG “Edition 507” si caratterizza per i due sfoghi d’aria sul cofano motore, i cerchi da 19 pollici in grigio titanio lucido o grigio grafite opaco, lo spoiler sul bagagliaio e le finiture nere lucide di:  specchietti esterni,  griglia anteriore e guscio interno delle luci diurne. Dentro si può scegliere tra tre allestimenti: pelle designo nera, pelle designo nera Dinamica e pelle designo porcellana Dinamica. Questa speciale versione sarà in vendita in estate e nel prezzo d’acquisto (non ancora comunicato) sarò incluso un corso di guida all’AMG Driving Academy.

Redazione Motori360

Exit mobile version