Site icon Motori360.it

Mercedes-Benz concept A Sedan

ll concept A Sedan dà espressione all’evoluzione del linguaggio formale di Mercedes-Benz. Con il suo design pulito, che alterna superfici accentuate a linee e giunture ridotte, la showcar è allo stesso tempo «hot and cool».

Mercedes-Benz Concept A Sedan, 2017

La scultura Aesthetics A lo aveva preannunciato: la futura generazione di vetture compatte segna l’inizio di un’implementazione ancora più coerente della filosofia di design caratterizzata dalla limpida sensualità.

“Quando le nervature e le linee si riducono al minimo, restano la forma e il corpo e bisogna avere il coraggio di seguire l’essenziale”, ha affermato Gorden Wagener, Responsabile design di Daimler AG. “Con le sue proporzioni perfette e le superfici sinuose, la futura generazione di vetture compatte ha il potenziale per inaugurare una nuova era del design”.

La generazione attuale di vetture compatte ha contribuito in modo significativo ad incrementare il successo e a ringiovanire più che mai l’immagine del marchio, facendo conseguire nel 2016 il sesto anno record consecutivo.

Dal 2012 sono stati venduti nel mondo oltre 2 milioni di vetture compatte. Oltre al linguaggio formale moderno, alle innovazioni nei sistemi di assistenza alla guida, alla connettività e al piacere di guida, un ulteriore fattore decisivo per il successo è stata la varietà di cinque modelli diversi tra loro: Classe A, Classe B, CLA, CLA Shooting Brake e GLA.

Exit mobile version