Mercedes-Benz presenta Marco Polo e Marco Polo ACTIVITY: design moderno, elevata funzionalità ed il grande comfort dei posti letto, fanno di Marco Polo la soluzione ideale per i tragitti sia a medio che a lungo raggio. Marco Polo coniuga la massima funzionalità ad un elevatissimo livello di comfort mentre una moderna lounge stabilisce inediti standard nel segmento.
Marco Polo ACTIVITY si distingue, invece, per la sua notevolissima funzionalità. Può, infatti, essere personalizzato in base alle varie esigenze grazie alla grande versatilità del suo abitacolo, ai comodi posti letto per cinque persone, alle cinque motorizzazioni ed alle tre varianti di trazione.
È quindi l’ideale per giovani famiglie e amanti degli sport e delle attività all’aria aperta, da vivere 365 giorni l’anno.
I due veicoli combinano alla perfezione tempo libero ed uso quotidiano. Le dimensioni compatte (lunghezza: 5,14 m; larghezza: 1,93 m. senza specchietti) ed il servosterzo elettromeccanico assicurano un’elevata maneggevolezza mentre l’altezza di 1,98 metri rende possibile l’accesso a tutti i normali garage, parcheggi multipiano, garage sotterranei ed impianti di lavaggio. Inoltre, Marco Polo e Marco Polo ACTIVITY sono dinamici, confortevoli e parchi nei consumi come un’autovettura della Stella, garantendo così la massima efficienza nell’uso quotidiano e nel tempo libero.
Ed è in arrivo anche un’altra novità, una vera e propria «prima» per Mercedes ovvero il primo pick-up lanciato da un Marchio premium che con questo prossimo debutto estende la propria gamma di prodotti in un segmento molto promettente e dal grande potenziale di vendita e questo grazie alla loro versatilità ed al loro carico utile (circa una tonnellata).
“Il pick-up della Stella contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di crescita a livello globale della nostra azienda”, ha dichiarato Dieter Zetsche, CEO di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars. “Debutteremo in questo segmento forti delle inconfondibili caratteristiche stilistiche della Casa di Stoccarda e delle soluzioni tipiche del Marchio sul fronte di sicurezza, comfort, catena cinematica e qualità.”
Volker Mornhinweg, Responsabile di Mercedes-Benz Van, ha aggiunto: “Fedeli alla nostra strategia «Mercedes-Benz Vans goes global», al momento di scegliere il veicolo ideale con cui ampliare in modo mirato a livello internazionale la nostra gamma di prodotti lanciando un modello di nuovo sviluppo, il pick-up è sembrato fin da subito la soluzione perfetta. Siamo in grado di soddisfare al meglio le richieste dei nostri Clienti alla ricerca di un modello versatile ma sempre caratterizzato dal comfort, dalla sicurezza e dal design tipici di un’autovettura della Stella. Progetteremo il primo pick-up del nostro Marchio prendendo spunto da questa ricetta di successo”.
Il nuovo pick-up Mercedes-Benz verrà lanciato inizialmente in America Latina, Sudafrica, Australia ed Europa, tutti mercati in cui si registra una costante crescita in questo segmento.