Site icon Motori360.it

Mercedes al Salone di New York con la nuova GLC Coupé

Il Teaser diffuso poco prima del debutto al Salone di New York 2016, ha confermato l’appeal della Mercedes GLC Coupé, il SUV sportivo che, nelle intenzioni della Stella a tre punte, ha il compito di contrastare la BMW X4 grazie a design e contenuti tecnologici (il costruttore tedesco ha sottolineato un link diretto fra il DNA di questa Sportcoupé e quello della mitica serie «G»).

Derivata dalla GLC, questa Coupé se ne differenzia nella parte posteriore del padiglione, qui più bassa, nel lunotto ora molto inclinato e nella coda più rastremata.

A New York la Mercedes ha esposto due versioni della GLC, la GLC Coupé e la sportivissima GLC43 AMG.

La GLC sarà offerta in due versioni, la GLC 300 Coupé e la GLC43 AMG; la prima è spinta da un 4 cilindri 2 litri turbo da 241 cv ed è dotata di trasmissione automatica con cambio a 9 marce e trazione integrale Mercedes 4MATIC mentre la seconda nasconde sotto il cofano un V6 da 362 cv completato, come la GLC300, dalla trasmissione automatica con cambio a 9 marce le cui caratteristiche sono rese più sportive dall’aggiunta della modalità «Sport Plus» e dal sistema di trazione integrale Mercedes 4MATIC che, in questo caso, suddivide la coppia al 31 % per l’avantreno e 69% per il retrotreno.

Tre le varianti disponibili al momento del lancio mentre il futuro riserverà ai fortunati acquirenti la possibilità di scegliere anche fra diverse versioni AMG e un’ibrida da 320 cv.

Chi desidera approfondire può prendere visione dei due seguenti filmati:

https://www.youtube.com/watch?v=wOJOR7igi3E che descrive brevemente la versione AMG.

E https://www.youtube.com/watch?v=mMP_IHdBTjI che conduce lo spettatore nella genesi e nelle caratteristiche del modello per ben 11 minuti.

Exit mobile version