Un’importante rivisitazione a cura del reparto corse McLaren ed ecco la versione Sprint
Dopo il modello da competizione GT3 del quale avevamo parlato qualche tempo fa, ecco ora la McLaren 650S Sprint. La base è sempre la stradale 650S Coupé, ma questa può vantare soluzioni tipiche delle vetture da competizione, a partire dal sistema Brake Steer, passando per elementi aerodinamici attivi e un assetto irrigidito.
Assetto corsa
A seconda del tracciato è possibile agire sul sistema di sospensioni ProActive Chassis Control (PCC), mentre a fermare l’auto in spazi contenuti, ecco un impianto frenante da corsa. I cerchioni da competizione sono dei monodado da 19 pollici. A richiesta c’è addirittura un un pacchetto aerodinamico (CFD – computational fluid dynamics) con alettone posteriore in fibra di carbonio e splitter frontale, un sedile del passeggero con cinture a sei punti e parabrezza in policarbonato.
Non c’è spazio per il superfluo
L’abitacolo è ridotto all’osso, privato di tutto il superfluo (fatta eccezione per l’aria condizionata) e dotato di scocca di sicurezza approvata dalla FIA. Il sedile HANS in fibra di carbonio ha cinture di sicurezza a sei punti di fissaggio, non mancano l’impianto antincendio integrato ed un volante da competizione. Il prezzo di questa versione speciale è fissato a circa 250.000 euro.
Redazione Motori360