Per celebrare al meglio il primo raduno Nazionale del crossover da città CX-3 che sta facendo registrare a livello mondiale un eccellente successo commerciale, la Casa giapponese, sulla scia del successo riscosso dai raduni dedicati all’iconica MX-5, ha pensato di dar vita ad una nuova, diversa ed appassionante iniziativa.
Ai margini del Salone dell’Auto di Torino Parco del Valentino, all’interno della quale Mazda si è presentata con una imponente esposizione di vetture, sabato 11 giugno si è svolto – nella meravigliosa cornice di Venaria Reale – il primo raduno nazionale CX-3: una manifestazione organizzata da Mazda Italia in collaborazione con la community «Mazda CX-3 Club Italia» (un’associazione di possessori entusiasti nata spontaneamente sul web) per celebrare, ad un anno dal lancio, il grande successo del piccolo crossover con gli occhi a mandorla.
Oltre 65 equipaggi provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento nei giardini antistanti la storica residenza di Casa Savoia, per poi convergere – dopo una visita ai luoghi d’interesse storico e alla cittadina sabauda – tutti insieme verso lo Stand Mazda al Salone dell’auto di Torino Parco Valentino.
Un evento che dietro l’apparenza di un happening classico nascondeva però una peculiarità assolutamente distintiva e in perfetto stile Mazda: nello stesso giorno, infatti, a 10.000 km di distanza, si è svolto in contemporanea a Taipei il raduno di un’altra community di entusiasti del crossover urbano di Mazda che ha celebrato a sua volta la propria passione per la piccola SUV di Hiroshima.
Una comunione d’intenti racchiusa sotto l’hastag social #WeLoveCX3 che ha animato il primo raduno capace di unire metaforicamente due continenti, Europa ed Asia, e di creare un ponte immaginario lungo 10.000 km che stringesse, in un ideale gemellaggio fra la città di Torino e l’isola di Taiwan, la community CX-3 italiana e quella della Repubblica di Cina.