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Mazda: crescita vendite Italia 2015 a doppia cifra e Primo posto nel Quality Report di Auto Bild

Mazda ha chiuso il 2015 in bellezza: con 7.422 unità immatricolate nel corso dell’anno, Mazda ha registrato un eccellente +35,9% rispetto all’immatricolato del 2014, registrando un incremento di quota di mercato pari al 17,5% (dallo 0,40% allo 0,47%).

La crescita di dicembre 2015 (superiore dell’80% rispetto alle immatricolazioni registrate a dicembre 2014) ha sugellato il terzo trimestre consecutivo in termini di crescita, con un incremento del 68% nei soli tre mesi Ottobre/Dicembre.

L’impulso dei nuovi modelli come Mazda2 (+44% vs 2014) e CX-3 è stato fondamentale nel raggiungimento di questo risultato esaltante in termini percentuali ed estremamente significativo nel trend poiché significa che un’azienda numeri relativamente piccoli rispetto al mercato ma con il pallino della qualità ma sta iniziando a farsi positivamente conoscere.

E, a proposito di qualità, la fine del 2015 ha portato con sé anche un’altra grande soddisfazione per la Casa giapponese: Mazda si è aggiudicata il primo posto nella classifica stilata da Auto Bild in occasione del Quality Report 2015.

L’indagine promossa dalla prestigiosa rivista tedesca ha preso in esame il mercato tedesco – il più grande d’Europa – e valutato la soddisfazione dei clienti e l’affidabilità/qualità nel tempo dei prodotti.

Il Quality Report, da oltre 15 anni punto di riferimento per quanto riguarda le indagini di affidabilità, calcola il punteggio complessivo di ciascun marchio sulla base di valutazioni che comprendono ricerche sulla soddisfazione dei clienti (oltre 8.000 interviste), il numero dei richiami, le statistiche del TÜV, le condizioni di garanzia prestate dai costruttori, nonché le prove di durata, i test di officina di Auto Bild e l’analisi delle osservazioni dei lettori.

Mazda ha conquistato il primo posto (ex aequo con un altro brand) ottenendo un punteggio di 2,14 in una scala che va da 1 (valore massimo) a 5.

Un risultato eccezionale, che conferma ancora una volta come per la Casa giapponese, l’attenzione quasi maniacale per la qualità assoluta rappresenti uno dei pilastri della strategia per lo stabile inserimento del Brand nel Gotha dei marchi Premium.

 

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