Massimo Ghenzer confermato alla Presidenza della filiale italiana per portare la telematica e i servizi di mobilità avanzata nel mondo dei dealer e flotte aziendali. Obiettivo è quello di rafforzare il ruolo sociale di LoJack Italia nel contrasto dei furti d’auto e per la sicurezza su strada attraverso le innovative soluzioni di mobilità connessa. Raggiunta quota 300.000 veicoli protetti.
Ghenzer definirà, in sinergia con l’Amministratore Delegato Maurizio Iperti, le linee strategiche della società americana in Italia per i prossimi tre anni.
La nomina arriva in una fase di maturità dell’offerta di soluzioni hi-tech firmate LoJack sul mercato italiano: oggi infatti le vetture dei clienti che scelgono LoJack possono avere a bordo la soluzione che combina la radio-frequenza con le funzioni telematiche in grado di raccogliere numerose informazioni dal veicolo (chilometraggio, percorsi, localizzazione, stile di guida, dinamica del crash, invio di supporto meccanico e sanitario, ecc…).
Una soluzione, questa, che testimonia il passaggio da «angelo custode» nel momento critico del furto dell’auto a partner attivo 365 giorni l’anno nella gestione della mobilità e nel garantire la sicurezza. Tutto con l’obiettivo di soddisfare le diverse esigenze di case auto, flotte, noleggiatori, concessionari, assicurazioni e driver.
Infatti, grazie ai dispositivi LoJack, i concessionari possono avere a disposizione in modo semplice e innovativo una serie di informazioni che consentono di fidelizzare il cliente, semplificare la gestione delle attività e offrire servizi di mobilità avanzata che supportino concretamente l’automobilista nell’esperienza di guida: dal monitoraggio in tempo reale delle vetture in stock alla gestione smart del post-vendita, al supporto al cliente nei momenti di reali bisogno (in caso di crash, di anomalie del veicolo, tagliando, cambio pneumatici, ecc…).
Servizi telematici, modulabili sulle diverse esigenze, che consentono anche ai gestori delle flotte aziendali di analizzare in maniera sofisticata le informazioni provenienti dai veicoli della propria flotta, migliorarne l’utilizzo, ottenendo evidenti benefici in termini di saving economici e gestionali.
“Negli ultimi 3 anni” ha evidenziato Massimo Ghenzer, “abbiamo completato con successo la transizione dal «Get It Back» del rilevamento e recupero dei veicoli rubati al «The Next Level» con l’offerta di soluzioni di mobilità avanzata che consentono di raccogliere ed analizzare in maniera sofisticata per i nostri partner le informazioni provenienti dai veicoli, aumentando la sicurezza sulle strade. Si è così rafforzato il nostro ruolo sociale, oggi ancora più significativo e strategico, nel contrasto dei furti e a supporto degli automobilisti.
Oggi la sfida è rivoluzionare e rendere più profittevole ed efficace il business di dealer e flotte aziendali grazie alle nostre soluzioni”.
“I nostri investimenti in tecnologia avanzata al servizio della clientela italiana”, ha dichiarato Maurizio Iperti – AD di LoJack Italia e Vice President di LoJack Europe, “sono premiati dalla fiducia verso il brand e dal riconoscimento come operatore leader sul tema della sicurezza. Soluzioni innovative e best practices, in grado di interpretare al meglio le evoluzioni del mercato, che dall’Italia esportiamo negli altri paesi europei”.