Site icon Motori360.it

Maserati Ghibli: arriva… la Ribelle

Dal marchio del Tridente una nuova versione che rifiuta i grandi numeri (solo 200 esemplari) ed i colori diversi da un aggressivo nero micalizzato

 

Il marchio del Tridente lancerà sui mercati EMEA a partire dal prossimo mese di ottobre la nuova Maserati «Ghibli Ribelle», un’edizione speciale limitata a soli 200 esemplari, un modo esclusivo per sottolineare l’importanza di Ghibli all’interno della gamma Maserati.

Questa particolare versione della Ghibli sarà caratterizzata da un design esclusivo e da finiture interne – di livello ovviamente consono al blasone – che hanno quale comune denominatore il sobrio e sofisticato colore «Nero Ribelle» micalizzato, che esalta ulteriormente il mood sportivo di questa particolare versione.

Così «vestita», la sempre elegante Ghibli assume una nuova dimensione grazie al particolare tono metallizzato del suo «Nero Ribelle» che ben si abbina agli esclusivi i cerchi in lega Proteo da 19 pollici, laccati in nero lucido con dettagli laserati in rosso a contrasto che riprendono il rosso delle pinze dei freni; dettagli che – eleganza a parte – sottolineano l’implicita aggressività del modello.

Gli interni della «Ghibli Ribelle» riprendono la cromia degli esterni e giuocano quindi sul contrasto nero/rosso: plancia bicolore nero/rosso, pannelli porta in nero e bracciolo centrale rosso, volante sportivo in pelle nera con cuciture tono su tono, palette del cambio al volante.

 

I sedili sportivi (con 12 memorie) sono in pelle full premium anch’essi in configurazione bicolore nero/rosso con cuciture a contrasto, dotazione esclusiva di questa edizione limitata.

La consolle centrale, in legno caratterizzato dal trattamento Black Piano, ospita una placchetta in alluminio cromato che riporta il leggendario Tridente, abbinato al nuovo logo Ribelle, posizionata in modo da essere ben visibile a tutti gli occupanti del veicolo, affinché sia loro chiara l’unicità del mezzo che li ospita.

Le motorizzazioni a disposizione sono quelle classiche, ovvero il turbodiesel V6 da 275 cavalli e le due opzioni a benzina, entrambe twin-turbo V6 da 350 e 430 cavalli, progettate da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello.

Per chi vuole ulteriormente «ribellarsi» Maserati offre in opzione il pacchetto Ribelle Plus che offre extra comfort grazie ai vetri oscurati e laminati per un miglior isolamento termico e acustico, i fari adattativi con tecnologia full-Led Matrix, l’impianto audio premium Harman Kardon e il tetto apribile.

Gli spiriti ribelli con adeguato portafoglio si facciano sotto!

[ Giovanni Notaro ]

 

Exit mobile version