La testimonial del marchio Porsche, Maria Sharapova e le grandi campionesse del tennis mondiale si sono date appuntamento al Porsche Arena di Zuffenhausen per partecipare all’edizione 2015 del Porsche Tennis Grand Prix 2015
Prima di iniziare i match tutti al femminile in calendario da martedì 22, come consuetudine, nella prima giornata di lunedì si è svolto il «Berenberg Classics Duel of Legends», riservato agli ex n°1 del tennis maschile. In questa serie di entusiasmanti incontri, lo statunitense Andre Agassi ha sconfitto per 6-2, 6-2 l’austriaco Thomas Muster, che poi si è giustificato dicendo: “Se a casa avessi una moglie come Steffi Graf, sarei in una forma migliore”.
Dopo le foto di rito e un breve saluto al pubblico e alle partecipanti da parte del CEO Porsche Matthias Müller, la vincitrice delle ultime 3 edizioni del Porsche Tennis Grand Prix, nonché n°2 nella classifica mondiale ATP (Association Tennis Professionals) Maria Sharapova ha voluto farsi un bel regalo in occasione del suo 28° compleanno che ricorreva proprio il 19 aprile.
Alla fine di un inedito match show che ha aperto gli incontri, ha battuto per 5-1 Andre Agassi. Palesemente deluso da questo risultato, guardando la sua attraente avversaria, Agassi ha replicato: “I miei allenatori mi hanno sempre detto che quando gioco devo guardare la palla, ma oggi è stato molto difficile”.
Tra i grandi nomi che partecipano al Porsche Tennis Grand Prix, la serba Ana Ivanovich n°6, la danese Caroline Wozniacki n°5, le tedesche Angelique Kerber n°14 e Sabine Lisicki n°19. Grande assente la n°1 Serena Williams che ha detto di non essere ancora pronta per iniziare a giocare sui campi duri. Il Porsche Tennis Grand Prix si concluderà domenica 26 aprile.
[ Paolo Pauletta ]