Home > Automotive > Attualità > Il marchio ADVAN di Yokohama festeggia 40 anni

Il marchio ADVAN di Yokohama festeggia 40 anni

Un logo celebrativo per il marchio di punta di Yokohama

Yokohama Rubber ha creato un nuovo logo per celebrare il 40° anniversario del suo marchio di punta, ADVAN. Il nuovo logo sarà utilizzato per tutto il 2018 al fine di celebrare anche l’impegno di tutte quelle persone in Giappone e all’estero che hanno contribuito a rendere ADVAN un marchio di successo per oltre 40 anni.

Motori360_ADVAN-A052

ADVAN nasce nel 1978 come marchio di pneumatici che testimonia l’esperienza di guida  sportiva. ADVAN HF è stato il primo pneumatico sportivo radiale ad essere introdotto in Giappone. In seguito sono sopraggiunti prodotti di successo e innovativi come ADVAN HF Type D. nel 1981. L’uso del marchio ADVAN negli sport motoristici in Giappone e all’estero ha contribuito notevolmente ad aumentare la notorietà di Yokohama.

Dal 2005 la strategia globale di Yokohama ha posizionato il marchio ADVAN come brand di punta dell’azienda. L’eccellenza tecnica delle gomme ADVAN ha ottenuto l’approvazione per il suo utilizzo in primo equipaggiamento su molte delle auto premium più importanti del mondo contribuendo alla sua crescita globale come simbolo delle alte prestazioni e della qualità dei pneumatici Yokohama.

Oggi il marchio ADVAN comprende una vasta gamma di pneumatici da utilizzare su un’ampia varietà di classi automobilistiche dalle auto premium ad alte prestazioni alle auto sportive, le berline di lusso, i SUV e le compatte. I pneumatici ADVAN vengono sempre di più utilizzati in equipaggiamento originale su molti modelli delle principali case automobilistiche del mondo tra cui Porsche, Mercedes-Benz, Audi e altri produttori oltreoceano e giapponesi. Inoltre Yokohama Rubber ha supportato gli sport motoristici di tutto il mondo fornendo i suoi pneumatici da corsa ADVAN a squadre in tante specialità di gara. Ad esempio ADVAN è stata la gomma ufficiale del FIA World Touring Car Championship (WTCC) per 12 anni consecutivi dal 2006 ed è diventata la gomma ufficiale dei campionati Super Formula giapponese nel 2016.

Logo 40th advan

Il logo del 40° anniversario utilizza una pennellata audace per esprimere le elevate prestazioni e la potenza che gli pneumatici ADVAN offrono tanto agli automobilisti sulle normali strade cittadine, quanto ai piloti nelle gare automobilistiche più impegnative.

                                                                                                                                                         [ Jacopo Romanelli ]