Site icon Motori360.it

Mahindra Genio: il nuovo pick-up da lavoro

Elevata portata, profondo vano di carico e ottimo rapporto prezzo/prodotto; in altre parole la soluzione ideale per le esigenze quotidiane di singoli operatori e piccole imprese

Equipaggiato con lo stesso collaudato 2.200 turbodiesel common rail a 16 valvole dell’attuale gamma dei fuoristrada Goa, ma ora dotato di un nuovo cambio manuale a 5 marce, questo nuovo pick-up indiano è realizzato sulla base di un robusto telaio d’acciaio scatolato che gli permette di esprimere una portata utile massima di ben 1.185 kg grazie ad un cassone lungo 2,4 metri che non ha confronti tra i diretti concorrenti.

Il nuovo Mahindra Genio si rivolge in particolare ad artigiani, agricoltori, giardinieri, tecnici specializzati, imprese commerciali, edili e di assistenza tecnica, tutti soggetti che oltre al rapporto prezzo/prodotto sono tradizionalmente molto attenti all’affidabilità ed alla durata nel tempo del veicolo da loro acquistato pretendendo al tempo steso la massima praticità.

Nulla hanno da temere da questo punto di vista, proprio grazie all’ampia superficie di carico (2.400 x 1.660 x 490 mm, nella versione a Cabina Singola) e grazie alla possibilità di scegliere fra pratiche versioni a 2 e 5 posti con trazione integrale inseribile elettricamente.

Particolare attenzione è stata dedicata dalla Casa indiana al comfort ed alla sicurezza degli occupanti. Tutti i pick-up Mahindra Genio sono infatti dotati di serie di airbag anteriori frontali, anti-bloccaggio elettronico delle ruote in frenata (ABS), controllo elettronico di stabilità (ESP), climatizzatore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizza con telecomando, controllo automatico della velocità di crociera (Cruise Control), dispositivo Start&Stop.

Particolarmente convenienti sono, come tradizione Mahindra, i prezzi che partono dai 10.970 euro (IVA esclusa) della versione Cabina Singola a 2 ruote motrici.

Tutti i nuovi pick-up Genio distribuiti sul mercato europeo sono garantiti per 3 anni o 100.000 chilometri in tutti i Paesi dove è presente l’organizzazione Mahindra e i clienti possono, inoltre, contare con un costo minimo sull’assistenza stradale AXA 24 ore su 24 per tre anni e soccorso stradale con traino in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version