L’ex sito di Mercedes-Benz consentirà a INEOS di produrre il nuovo 4X4 Grenadier in uno stabilimento all’avanguardia con manodopera di grande esperienza e altamente qualificata e oltretutto ubicato in una posizione privilegiata, sul confine franco-tedesco e a soli 200 chilometri da Stoccarda, per l’accesso a mercati, fornitori e talenti del settore automobilistico.Nelo stabilimento si Hambach attualmente vengono prodotti i veicoli elettrici smart EQ fortwo che INEOS continuerà a produrre per conto della Casa tedesca.
Sir Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS Group, ha dichiarato: “Con Hambach ci si è presentata un’opportunità unica che non potevamo assolutamente ignorare: la possibilità di acquistare un moderno stabilimento di produzione automobilistica con una manodopera di altissimo livello. INEOS Automotive ha maturato la visione di realizzare il più pratico fuoristrada al mondo e, nella nostra nuova sede di Hambach, è esattamente ciò che faremo”.
Dirk Heilmann, Chief Executive Officer di INEOS Automotive, ha commentato: “Questa acquisizione rappresenta il nostro traguardo più importante nello sviluppo del Grenadier. In parallelo con il programma di collaudo completo cui stiamo sottoponendo i nostri prototipi, possiamo ora avviare i preparativi nello stabilimento di Hambach per la produzione del nostro 4X4, che partirà alla fine dell’anno prossimo e ci permetterà di consegnare questo autentico fuoristrada ai nostri clienti in tutto il mondo”.