Home > Automotive > Attualità > ll Gruppo Koelliker chiede “Che cosa ti muove?”

ll Gruppo Koelliker chiede “Che cosa ti muove?”

Da questa domanda nasce la nuova campagna del Gruppo Koelliker che vuol mettere la persona al centro di ogni idea

Dalla domanda nasce il progetto e da questo la creazione di una nuova community i cui partecipanti  si presentano e condividono pensieri e impressioni, diventando così protagonista delle scelte future di Koelliker tanto che a partire da oggi fino a fine gennaio 2023, Koelliker raccoglierà i video e le risposte sul sito koelliker.it

L’azienda si rimette in discussione e, per rinnovarsi, si apre ad ogni nuovo spunto e punta ad ascoltare i pensieri delle persone grazie alla sua nuova campagna di comunicazione il cui obiettivo primario è capire e interpretare le risposte alla domanda del titolo: “Che cosa ti muove?” andando però oltre il concetto di mobilità per approdare ad un’idea più profonda, intima, che possa aiutare il Gruppo a mettere di nuovo al centro di sua ogni idea ed iniziativa futura  i pensieri e i bisogni dei clienti; ottenere risposte utili per perfezionare l’offerta di prodotti e servizi, per offrire a chiunque abbia risposto a questa domanda,“la soluzione migliore che lo aiuti in quella spinta che ogni giorno lo fa muovere, lo mette in movimento: lo fa sentire protagonista”.

Tanto il privato quanto il cliente business, meritano semplicità e si sentono probabilmente meglio se entrano a far parte di una community, di un progetto. Per questo Koelliker ha deciso di puntare al lato umano con una strategia di comunicazione che sia prima di tutto human to human.

Se oggi Koelliker è l’azienda leader in Italia nel settore dell’importazione di automobili, è anche grazie alla capacità di immaginare e realizzare possibili futuri attraverso scelte coraggiose, pionieristiche e ad alto tasso di innovazione: un’attitudine al movimento ed un impulso generato da una curiosità ancestrale che spinge alla scoperta, al cambiamento, in un modo istintivo che va oltre le mere logiche commerciali. E la prova ne è la creatività della campagna stessa, che non mette il prodotto al centro, bensì il pensiero delle persone che si fermano a leggere quella domanda, sapendo che dall’altra parte c’è un’azienda pronta ad ascoltare.

“Siamo persone che comunicano con altre persone – ha dichiarato Luciano Iengo, Chief Marketing Officer del Gruppo Koelliker. “L’idea di spingere chiunque legga la nostra domanda a darsi una risposta sincera, nasce da una grandissima voglia di conoscere meglio chi abbiamo davanti, capire le loro necessità, le loro passioni e metterle al centro delle nostre scelte”.

La campagna “Che cosa ti muove”, ideata e sviluppata in collaborazione con la concept agency torinese «io adv», sarà attiva dal 5 dicembre fino a fine gennaio.

Tutti i video e i contributi di influencer, opinion leader, manager e personaggi autorevoli di ogni settore, saranno caricati sul sito koelliker.it e viaggeranno in parallelo anche sulle pagine social del Gruppo Koelliker:

Facebook>>>

Instagram>>>

LinkedIn>>> 

[ Redazione Motori360 ]