L’anno appena passato è stato per Lexus Italia, un anno incredibile, caratterizzato da oltre 3.300 immatricolazioni (record storico che ha superato del 65% un già più che positivo 2014 e che ha piazzato Lexus Italia al primo posto in termini di crescita anno su anno rispetto al resto del continente).
Il lancio del SUV NX Hybrid ha certamente trainato le vendite, andandosi a piazzare in un segmento fondamentale per il mercato, confermando il trend crescente del brand premium di Toyota, che dal 2013 ha segnato la sua rinascita con una strategia unica e distintiva basata sulla proposta di una gamma 100% Hybrid.
Oggi, con il lancio della Nuova RC Hybrid, Lexus completa la propria gamma, andando quindi a proporre una serie di prodotti adatti a tutte le tipologie ed alle diverse esigenze dei clienti premium cui si rivolge.
La Nuova RC Hybrid si propone sul mercato italiano come la prima luxury coupé Full-Hybrid, una vera unicità nel panorama delle coupé 4 posti.
Gli elementi fondamentali che la contraddistinguono possono essere cosi sintetizzati:
– Reference coupé con una linea degli esterni unica nel segmento che ne esalta le forme e il carattere sportivo. RC Hybrid è la prima coupé full-hybrid 4 posti, destinata a diventare un punto di riferimento assoluto sul mercato.
– Captivating driving attraverso le sospensioni adattive AVS, gli esclusivi cerchi in lega da 19” con pneumatici maggiorati, l’active sound control ed una posizione di guida piacevolmente sportiva.
– Hybrid DNA che ritroviamo nel sistema ibrido con il rivisitato motore a benzina 2,5 litri in grado di garantire ben 223 cv (164 kW) e consumi ai vertici della categoria con soli 4,9 l/100 km nel ciclo combinato.
[ Alvaro Pacifici ]