Per l’11° anno consecutivo Lexus si è aggiudicata il primo posto della classifica annuale sulla Soddisfazione dei Clienti stilata dalla J.D. Power and Associates. Resi noti dal magazine What Car?, i risultati mostrano come Lexus continui ad affermare il suo ruolo di leader. Oltre a questo la IS, la berlina di lusso, ha ottenuto per la terza volta il punteggio totale più alto, seguita al terzo posto dal SUV RX, che si era già aggiudicato il punteggio più alto nel 2010.
Jim Holder, della rivista What Car? ha dichiarato: “Il traguardo raggiunto da Lexus è davvero significativo. Gli undici anni in testa al sondaggio relativo alla soddisfazione dei clienti più accurato mai realizzato in Inghilterra rappresenta la prova di una straordinaria abilità nella costruzione di veicoli eccezionali e di un’attenzione enorme nei confronti del servizio clienti. I risultati individuali della IS e dell’RX, rispettivamente al primo e al terzo posto della classifica, renderanno i clienti di questi modelli davvero orgogliosi delle loro automobili”.
Lo studio realizzato quest’anno ha esaminato le opinioni di 16.840 automobilisti con una media di almeno due anni di esperienza alla guida dello stesso veicolo.