Ritocchi estetici per il model year 2014 della due volumi giapponese full hybrid
Tra pochi giorni verrà presentata in Cina al Guangzhou Auto Show l’edizione 2014 della Lexus CT200h. La “piccola” Lexus è stata rivista nella parte anteriore e posteriore, adeguando l’estetica agli altri modelli della Casa.
Obiettivo estetica
In particolare, il frontale è caratterizzato da una nuova mascherina cromata superiore con al centro, ben evidente il Marchio Lexus contornato di azzurro per evidenziare l’anima ecologica della vettura.
La parte centrale della calandra, ora di colore nero opaco, meglio si raccorda esteticamente con la griglia inferiore. Anche per gli spot laterali è stata ridisegnata la linea del loro alloggiamento per renderli più incassati.
Nella parte posteriore, il fascione paraurti è stato ridisegnato regalandogli un aspetto più sportivo. Non più due semplici feritoie inferiori, ma una piastra nera con la funzione (estetica) di estrattore d’aria. Lateralmente, sempre con una funzione puramente estetica, due estrattori per il raffreddamento dei freni nei quali sono incassati i catarifrangenti. Nuovi anche i cerchi in lega, non più a 10 razze, ma con 5 coppie di razze parallele.
Probabilmente qualcuno si aspettava anche qualche ritocco al propulsore per poter disporre di più cavalli, attualmente 136 in totale, ma per questo aggiornamento occorrerà attendere il 2016 quando verrà presentata la nuova generazione della CT200h.
Paolo Pauletta