Dopo il successo dell’unveil lo scorso novembre, all’EICMA, è iniziata a Bologna la produzione in serie limitata dei 500 esemplari del Diavel Titanium, presto nei Ducati Store.
Realizzato con pregiati componenti e dotato di numerosi particolari esclusivi, il Diavel Titanium eredita le indiscusse capacità dinamiche comuni all’intera famiglia Diavel, e incarna uno stile fatto di design, performance e tecnologia. Il nome stesso spiega come il titanio, materiale scelto per le straordinarie caratteristiche di resistenza e leggerezza, connoti questa versione del Diavel. Le ampie cover serbatoio (centrali e laterali) e la cover fanale anteriore utilizzano questo speciale metallo, per l’occasione sottoposto a processi di nastratura e satinatura chimica per conferirgli toni di colore differenti. Nella cover passeggero, ridisegnata ed allargata per questa versione, il titanio viene combinato col carbonio. Il carbonio, inoltre, è utilizzato per realizzare le prese d’aria, qui ridisegnate più larghe e muscolari, rendendo il Diavel Titanium più aggressivo e deciso. In carbonio anche le cover dei radiatori, il piccolo cupolino, il parafango anteriore e posteriore, il copri pignone e il cover tappo serbatoio. A sottolineare ulteriormente l’esclusività e il lusso, questa versione Diavel vede la sella cucita a mano e realizzata in Alcantara® con inserti laterali in pelle.
La moto è ulteriormente caratterizzata dalla verniciatura del telaio cromo scuro. I collettori di scarico rappresentano un altro importante dettaglio stilistico del Diavel Titanium, essendo rivestiti da un pregiato riporto ceramico nero opaco. L’opera si completa con straordinari ed esclusivi cerchi ruota, completamente lavorati di macchina con alluminio a vista. Sul dorso del serbatoio, una targhetta con inciso il numero progressivo delle sole 500 moto prodotte. La moto è in vendita in Italia al prezzo di € 28.740 (franco Concessionario IVA inclusa).